Roma, Benetton alla conquista della capitale d’Italia

Giovedì 24 novembre Opening del prestigioso store UCB in Piazza di Trevi Dopo le recenti aperture di Cola di Rienzo e viale Libia,il gruppo veneto inaugurerà nei prossimi mesi altri nuovi negozi nella capitale

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Giovedì 24 novembre Opening del prestigioso store UCB in Piazza di Trevi Dopo le recenti aperture di Cola di Rienzo e viale Libia,il gruppo veneto inaugurerà nei prossimi mesi altri nuovi negozi nella capitale

Il futuro di Benetton passa per Roma! Dopo Cola di Rienzo e viale Libia, un nuovo negozio Benetton, situato in Piazza di Trevi, uno dei luoghi più suggestivi della città, riapre con una nuova veste e viene inaugurato il 24 novembre con evento esclusivo.

Giovedì 24 novembre Benetton alza il sipario sul suo nuovo negozio che si affaccia proprio sulla splendida fontana di Trevi (entrata nell’immaginario collettivo per il film di Fellini La Dolce Vita e ritornata di recente al suo originario splendore), svelando OnCanvas, lo storeconcept che riflette l'evoluzione dello stile, del design e dell’identità del marchio United Colors of Benetton.

Il gruppo veneto, che sta conducendo un’ ampia e significativa strategia distributiva sulla capitale,conta oggi a Roma 16 punti vendita di cui 6 a gestione diretta: la conferma di una formula distributiva unica e consolidata che combinawholesale – retail e che continua a dimostrarsi vincente. Il Gruppo prevede di aprire altri 5 negozi, segnale di forte rilancio del marchio nella città eterna ed è già presente con un punto vendita al T1 dell’aeroporto di Fiumicino. Inoltre, sempre a Fiumicino Leonardo da Vinci, verrà aperto nel prossimo dicembre un secondo importante store di 300 mq nella nuova area commercial al T3 area extra Schengen, a testimonianza del progetto nel travelretail,avviatoda Benetton nel 2016 con le aperture di Linate e la prossima di Malpensa.

“Il brand United Colors of Benetton gode a Roma della piùprestigiosa e significativapresenza commerciale;la capitale rappresenta una strategica fortress city per il marchio verde – commenta Marco Messini, Chief Distribution & Sales Officer di United Colors of Benetton - Insieme a Milano, Parigi e molte altre capitali europee,è infatti per noi una cittàchiave dove sviluppare la strategia aziendale che vede in negozi di dimensioni medie, e non enormi,ubicati in location importanti e caratterizzati dal format On Canvas, la formula più efficace per il successo. Un asset importante per il sostanziale miglioramento della nostra rete dove stiamo investendo con forza.”Si tratta di location fino a 800/1000 mq, una metratura più funzionale al marchio che si caratterizza sempre più per la sua italianità e che fa della prossimità un aspetto decisivo della relazione con il cliente.

Il punto vendita di Piazza di Trevi ricopre una superficie dicirca 600 metri quadrati dedicati alle collezioni Donna, Uomo e Bambino.Distribuito su tre pianidi un prestigioso palazzo del tardo barocco, il piano terra dedicato alla donna presenta soffitti a volta e tracce di un portico medioevale testimoniate da una colonna in prossimità dell’ingresso; il primo piano che ospita la collezione bambino, grazie a soffitti alti e finiture chiare, accoglie la luminosità quasi accecante della fontana, che si può ammirare da una prospettiva privilegiata; la collezione uomo trova spazio nel piano interrato dove gli intonaci originali e i resti di una colonna medioevale riportano indietro nel tempo. Una nuova shopping experience

On Canvas,ilretailstoreconcept più attuale del marchio, è l’ambasciatore nazionale e internazionale dell’identità di United Colors of Benetton. L’elemento centrale dello store è il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali; una struttura leggera, semplice ma solida e quasi invisibile. Simbolo di tradizione e artigianalità, oggi anche emblema di innovazione, il telaio rende possibile ogni trasformazione all’interno dello store: cambiano i materiali, mutano le tele, evolvono gli spazi, creando infinite possibili soluzioni che sono metafora concreta di un marchio sempre in divenire.

La collezione UCB per l’Autunno e Inverno

L’essenzialità nel vestirsi. United Colors of Benetton, per l’autunno 2016, sostiene una moda confortevole, easy to wear. Linee dritte e volumi soffici, morbido cachemire, calda merino e avvolgente alpaca sono operate in raffinate lavorazioni micro jacquard e fantasie all over. Un gusto nordico per il guardaroba autunnale che predilige una palette di calde tonalità, azzardando talvolta qualche color block: rosso cardinale, prugna, vaniglia, cammello, tortora, ottanio, blu scuro e grigio piombo. Dalla linea che segue le tendenze e la voglia di maglieria a quella più atletica con look sportivi.

Un viaggio intercontinentale quello dell’inverno 2016 di United Colors of Benetton: dalle coste battute dal vento e dall’oceano, alla Berlino del muro. Cosmo-glamour per l’ufficio e tocchi giapponesi per gli “happy days” del prossimo inverno.

Un nuovo concept attento come sempre alla maglieria ma anche alle esigenze del vestire quotidiano in diversi momenti della giornata. Per United Colors of Benetton i vestiti giocano un ruolo emozionale nella vita di ognuno, momenti diversi portano con sé bisogni, umori e aspirazioni diverse. Scegliere cosa indossare è scegliere la propria personalità in ogni momento.

Benetton Group e United Colors of Benetton

Benetton Group è una delle più note aziende di moda del mondo, presente nei mercati globali più importanti con una rete di circa 5.000 punti vendita. Un Gruppo responsabile che pianifica il futuro e vive nel presente, con un occhio attento all'ambiente, alla dignità umana e alle trasformazioni della società. Il Gruppo ha un’identità consolidata, fatta di colore, moda autentica, qualità a prezzi democratici e passione per il proprio lavoro: questi valori si riflettono nella personalità forte e dinamica dei marchi United Colors of Benetton e Sisley.

L’impegno sociale di United Colors of Benetton è da sempre al centro delle attività del marchio, che attraverso le sue campagne di comunicazione e alle collaborazioni con importanti organizzazioni no-profit, porta il pubblico a riflettere su temi sociali di importanza universale.

TV31100

TV31100 è l’ultimo progetto di United Colors of Benetton. Un nuovo concetto di maglione, il new essential dell’azienda trevigiana. Disponibile in limitededition da novembre, TV31100 – il nome altro non è che il codice che identifica la località dove nacque nel 1965 la Benetton – non è il “solito” maglione, ma una summa di valori tipici del mondo Benetton: qualità, comfort, colore, un contenuto moda basic ma realizzato alla perfezione, senza tempo, adatto a tutti e in ogni circostanza, dal casual al formale.

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Con TV31100 l’azienda ha deciso di rendere omaggio al primo pullover prodotto, riprendendo la lavorazione “in house”, totalmente made in Italy, riallocando 36 macchine da tessitura proprio nel quartier generale della sede trevigiana. Dando il via alla creazione di qualcosa che celebrasse le radici e la storia del marchio, ne incarnasse il dna e lo spirito pioniero nell’innovazione tessile. E riallacciando così un importante legame con il territorio.

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