Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Roma, congresso mondiale di cardiologia: approvato il piano di massima sicurezza per il Santo Padre

Si è tenuto questa mattina in Questura il tavolo tecnico per la messa a punto del piano di sicurezza definito con ordinanza del Questore D’Angelo per il congresso mondiale di cardiologia. Sono attesi circa 35.000 partecipanti, molti dei quali...

Si è tenuto questa mattina in Questura il tavolo tecnico per la messa a punto del piano di sicurezza definito con ordinanza del Questore D'Angelo per il congresso mondiale di cardiologia.

Sono attesi circa 35.000 partecipanti, molti dei quali cardiologi iscritti all'importante evento mondiale, provenienti da 140 paesi.

I servizi sono stati improntati a criteri di massima sicurezza e prevedono percorsi dedicati all'afflusso veicolare e pedonale delle persone mentre per il Santo Padre è stato studiato un percorso principale ed uno alternativo, ispirato a criteri di massima sicurezza.

Le bonifiche dei padiglioni avverranno la notte precedente il 31 p.v., mentre nei varchi di accesso sono previsti controlli con i metal detector sia sulle persone che sulle borse.

L'intera area sarà sorvegliata da un elicottero della Polizia di Stato.

Il piano di sicurezza, studiato nei minimi dettagli insieme con gli organizzatori dell'evento ed i vertici della nuova Fiera di Roma, rappresenta un moderno esempio di partenariato pubblico e privato applicato alla sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, congresso mondiale di cardiologia: approvato il piano di massima sicurezza per il Santo Padre

FrosinoneToday è in caricamento