rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, controlli dei carabinieri nel centro storico per furti,ambulanti abusivi, accattonaggio e verifiche fogli di via

Proseguono i controlli dei Carabinieri lungo le strade del Centro Storico. Ieri, i militari delle Stazioni Roma San Lorenzo in Lucina e Roma piazza Farnese, del Nucleo Scalo Termini e del Comando Roma piazza Venezia

Proseguono i controlli dei Carabinieri lungo le strade del Centro Storico. Ieri, i militari delle Stazioni Roma San Lorenzo in Lucina e Roma piazza Farnese, del Nucleo Scalo Termini e del Comando Roma piazza Venezia hanno passato al setaccio il cuore della Capitale, ottenendo un bilancio di 8 persone denunciate a piede libero, 6 venditori ambulanti abusivi sanzionati e 11 multate per accattonaggio.

In particolare, 6 cittadini romeni sono stati denunciati a piede libero per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma a cui erano sottoposti; un cittadino francese di 45 anni, invece, è stato denunciato a piede libero per furto dopo essere stato sorpreso nell’area commerciale della Stazione Termini subito dopo aver rubato capi di abbigliamento di esiguo valore in un negozio; un cittadino del Bangladesh di 37 anni è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dopo essere stato scoperto a sfilare da una biglietteria elettronica della Stazione Termini una banconota da 100 euro.

Nei confronti di 6 cittadini del Bangladesh, i Carabinieri hanno fatto scattare le sanzioni amministrative per vendita ambulante abusiva di oggettistica varia: nell’occorso sono stati sequestrati elicotterini telecomandanti, immagini Disney, 11 eliche, 222 occhiali da sole, 15 palline di gomma, puntatori laser, 238 cover per telefoni cellulari e bevande non alcoliche.

Altri 11 cittadini romeni, infine, sono stati sanzionati poiché sorpresi a chiedere ai passanti l’elemosina.

TERMINI – AGGREDISCONO PASSANTE PER DERUBARLO DELLA BORSA. IN TRE ARRESTATI DAI CARABINIERI.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 3 cittadini romeni di 25, 32 e 46 anni, tutti già conosciuti dalle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Il branco, poco dopo l’una di questa notte, ha accerchiato un loro connazionale di 35 anni nei giardini antistanti la stazione “Termini”, in piazza dei Cinquecento, lo hanno aggredito, violentemente malmenato e derubato della borsa, contenente, tra l’altro, un telefono cellulare e 20 euro, dandosi subito dopo alla fuga. La vittima ha attirato l’attenzione di una “gazzella” dei Carabinieri in transito i quali, dopo aver ascoltato il racconto del 35enne, si sono immediatamente messi sulle tracce dei rapinatori. Dopo alcuni minuti di ricerche, i sospetti, ben descritti dalla vittima, sono stati individuati poco lontano e bloccati. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita al cittadino romeno che, oltre al grande spavento e a varie contusioni sul corpo, nell’aggressione ha riportato un trauma cranico e la rottura di un dente. Ne avrà per 7 giorni. I suoi aguzzini, invece, sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

ANZIO – LAVINIO, TENTANO L’ASSALTO ALLA VILLETTA ESTIVA ANCORA DISABITATA. IN DUE ARRESTATI DAI CARABINERI.

Lavinio Lido di Enea, è accaduto tutto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, quando, approfittando dell’afa e dell’assenza dei proprietari della villetta presa di mira, due 50enni originari e residenti ad Anzio, vecchie conoscenze dei militari, stavano armeggiando per scardinare la grata di protezione di una delle finestre per introdursi nella casa.

L’operazione. Loro malgrado, è stata bruscamente interrotta dalla sirena dell’allarme, avvertita anche da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea che si trovava nella zona in perlustrazione. I due topi d’appartamento nostrani, sorpresi dall’attivarsi dell’allarme e dall’arrivo tempestivo dei Carabinieri, hanno tentato di nascondersi tra alcune piante del giardino della villa. I militari, arrivati nei pressi della villetta, hanno notato la grata divelta ed hanno approfondito il sopralluogo intorno all’abitazione. I due cinquantenni, alla vista dei Carabinieri, sono usciti dal loro nascondiglio per tentare una fuga disperata attraverso il giardino, ma la loro corsa si è conclusa ben presto tra le braccia dei Carabinieri.

I militari hanno sequestrato gli arnesi da scasso trovati nella disponibilità dei due malviventi.

Al termine delle operazioni di fotosegnalamento, i due arrestati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Velletri, sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa del giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, controlli dei carabinieri nel centro storico per furti,ambulanti abusivi, accattonaggio e verifiche fogli di via

FrosinoneToday è in caricamento