rotate-mobile
Cronaca

Roma, controlli nella notte in manette due 18enni romani

La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in due distinti episodi, hanno arrestato due giovani romani, 18enni, già noti alle forze dell’ordine, il primo con l’accusa di tentato furto, il secondo per resistenza a pubblico...

La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in due distinti episodi, hanno arrestato due giovani romani, 18enni, già noti alle forze dell’ordine, il primo con l’accusa di tentato furto, il secondo per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazione sulla propria identità.

In via Marcantonio Odescalchi, nel quartiere Monteverde, i militari a seguito di una segnalazione giunta al 112, da parte di un cittadino, sono intervenuti ed hanno arrestato un 18enne mentre stava tentando di rubare un ciclomotore. Il giovane che era già riuscito a forzare il bloccasterzo, alla vista dei militari, ha cercato di fuggire. E’ stato bloccato dopo un breve inseguimento.

Poco più tardi, in via Guglielmo Marconi, nel corso di un controllo, i militari hanno arrestato l’altro 18enne, che in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari che gliele avevano richieste. Inoltre nel tentativo di sottrarsi all’identificazione li ha aggrediti.

Dopo l’arresto sono stati condotti in caserma e trattenuti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

TOR CERVARA – TENTANO DI RAPINARE LA COLLANA D’ORO AD UNA 60ENNE. CARABINIERI BLOCCANO DUE STRANIERI.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Roma, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato una coppia di rapinatori stranieri, un cittadino serbo, di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, ed uno romeno di 42, entrambi disoccupati, con l’accusa di tentata rapina in concorso.

In via Raffaele Conti, i due hanno tentato di rapinare la collanina d’oro ad una romana di 60 anni, che si stava incamminando verso casa. Non riuscendo nell’intento, a causa della ferma reazione della vittima, sono fuggiti a bordo di un monovolume preso a noleggio dai malviventi.

I militari, su segnalazione della vittima, sono intervenuti immediatamente ed hanno intercettato i due rapinatori a bordo dell’autovettura mentre tentavano di dileguarsi. L’auto presa a noleggio è stata sequestrata dai militari mentre i due portati in caserma, sono stati trattenuti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere accompagnati in Tribunale per il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, controlli nella notte in manette due 18enni romani

FrosinoneToday è in caricamento