rotate-mobile
Cronaca

Roma, disperso nella boscaglia. Ritrovato grazie all'intervento dei soccorsi.

Un uomo di 73 anni romano, è uscito di casa ieri mattina intorno alle 09.00 per andare a raccogliere gli asparagi in un bosco, nei pressi di via della Maglianella.

Un uomo di 73 anni romano, è uscito di casa ieri mattina intorno alle 09.00 per andare a raccogliere gli asparagi in un bosco, nei pressi di via della Maglianella.La moglie non vedendolo rientrare, ha allertato il 113 per chiedere soccorso. Gli operatori della Polizia di Stato in servizio al Centro Operativo Telecomunicazioni, hanno cercato, nell’immediato, di acquisire quante più informazioni possibili, utili a rintracciare l’anziano.

Si è venuti così a conoscenza che l’uomo, diabetico ad orari prestabiliti doveva assumere il quantitativo di insulina. Le ricerche sono scattate immediatamente, allertando anche le Sale Operative dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

Tramite i familiari, si è riusciti a rintracciare la vettura del pensionato parcheggiata in quella zona, iniziando pertanto le ricerche da quel luogo. Grazie all’ausilio dell’elicottero della Polizia di Stato e di quello dei Vigili del Fuoco, l’anziano è stato in brevissimo tempo localizzato, soccorso e trasportato al San Camillo per degli accertamenti sanitari.

I familiari, informati dell’avvenuto ritrovamento, hanno espresso immediatamente parole di plauso per l’esito favorevole del soccorso, che ha scongiurato probabilmente, il verificarsi di un grave episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, disperso nella boscaglia. Ritrovato grazie all'intervento dei soccorsi.

FrosinoneToday è in caricamento