rotate-mobile
Cronaca

Roma, é morto l’on. Giovanni Bianchi, Presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

Cordoglio del Presidente Mattarella e del  Presidente ANPC di Frosinone Mario Costantini.

Cordoglio del Presidente Mattarella e del Presidente ANPC di Frosinone Mario Costantini.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, profondamente addolorato dalla scomparsa dell'onorevole Giovanni Bianchi - già presidente delle Acli, parlamentare per molte legislature e attuale Presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani - ne ricorda, in un messaggio ai familiari, «il rigore morale, la passione civile e la grande umanità».

«Uomo di vasta cultura e di intensa spiritualità - prosegue Mattarella - Giovanni Bianchi ha sempre vissuto il suo impegno, nell'associazionismo, nella politica, nelle istituzioni, come servizio alla comunità con un'attenzione particolare verso i poveri, gli ultimi, gli emarginati».

Anche Mario Costantini Presidente ANPC di Frosinone, in occasione del decesso del Presidente nazionale ANPC Giovanni Bianchi, ha inviato il seguente messaggio di cordoglio a nome dell’ANPC di Frosinone:

A nome dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani di Frosinone, intendo esprimere il mio più vivo cordoglio per la morte del Presidente ANPC Giovanni Bianchi. L'Associazione perde un riferimento importante. Giovanni Bianchi ha vissuto con l' impegno di una vita la fedeltà ai valori della democrazia e della libertà. A lui va il nostro pensiero grato e la nostra preghiera”.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, é morto l’on. Giovanni Bianchi, Presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani

FrosinoneToday è in caricamento