rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Roma, emergenza rifiuti. Virginia Raggi a Tor Bella Monaca: " Roma non è una pattumiera"

Rifiuti, Virginia Raggi a Tor Bella Monaca: "Roma non è una pattumiera" E a un bambino: "Impegnati per la differenziata". Sopralluogo della sindaca e dell'assessora all'Ambiente Paola Muraro a Tor Bella Monaca alla periferia della...



Roma non è una pattumiera e nei prossimi giorni sarà allo studio della Giunta l'ipotesi di un duro aumento delle multe "nei confronti di chi si macchia di comportamenti lesivi per le persone e l'ambiente".

Ma soprattutto "la nuova amministrazione del Movimento 5 Stelle nella capitale è pronta con "un piano a 360 gradi, che deve prendere il luogo del nulla nel quale Roma si è ritrovata" prima che i pentastellati arrivassero al potere". Però anche i Romani devono fare la loro parte."Riniziamo a collaborare, conferite bene i rifiuti. Aiutateci a mantenere la città pulita". Lo ha detto Virginia Raggi, durante la sua visita stamane a Tor Bella Monaca, alla periferia della capitale. Il quartiere al centro di un video diffuso in Rete dove si vedono alcuni bambini giocare coi topi vicino ai cassonetti della spazzatura. La sindaca ha deciso di recarsi sul posto, assieme all'assessora all'Ambiente, proprio per verificare i fatti raccontati dal filmato.



Penali per Ama. "C'è una città da riavviare - ha detto poi Raggi - stiamo iniziando qui da tor bella monaca ma in realtà tutti i quartieri presentano questi problemi. Quindi piano piano li affronteremo tutti. Non abbiamo la bacchetta magica però bisogna iniziare". All'Ama "chiediamo il rispetto dei contratti, il contratto di servizio dovrà essere modificato. Una delle prime cose che intendo inserire sono delle penali per i dirigenti, se il servizio non viene compiuto correttamente i primi responsabili sono i dirigenti, quindi questa cosa deve essere messa nero su bianco".



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, emergenza rifiuti. Virginia Raggi a Tor Bella Monaca: " Roma non è una pattumiera"

FrosinoneToday è in caricamento