rotate-mobile
Cronaca

Roma, fermati 5 bambini rom: circondano due turisti per rapinarli

Non si fermano i furti in stazione, anzi aumentano con il sempre maggior numero di turisti che con l'estate invadono la Capitale. Uno è avvenuto ieri alla fermata dell'autobus in piazza dei Cinquecento, di fronte la Stazione Termini: gli...

Non si fermano i furti in stazione, anzi aumentano con il sempre maggior numero di turisti che con l'estate invadono la Capitale.

Uno è avvenuto ieri alla fermata dell'autobus in piazza dei Cinquecento, di fronte la Stazione Termini: gli sfortunati turisti sono stati rapinati da 5 giovanissimi di etnia rom, tra i 10 e i 12 anni di età, due maschi e tre femmine, mentre erano in attesa dei mezzi pubblici per andare in albergo.

I 5 giovanissimi, dopo aver circondato la coppia, hanno prima tentato di aprire la borsa che la donna aveva sotto braccio per prendere il portafoglio, ma non riuscendoci, hanno cercato di strapparle direttamente la borsa dalle braccia.

I due turisti, nel tentativo di sottrarsi alla rapina, hanno opposto resistenza e gridato aiuto: a pochi metri di distanza erano presenti gli agenti del Commissariato Viminale, in servizio in abiti civili, i quali sono accorsi bloccando tutti e 5 i giovanissimi rapinatori.

Questi ultimi, tutti minori di 14 anni, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia, per poi essere condotti in un Centro di Prima accoglienza. MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, fermati 5 bambini rom: circondano due turisti per rapinarli

FrosinoneToday è in caricamento