rotate-mobile
Cronaca

Roma, gioielliere pugnalato alle spalle per tentata rapina. Arrestato 60enne egiziano

Un gioielliere è stato pugnalato alle spalle da un vecchio conoscente per una tentata rapina. E'accaduto ieri pomeriggio in via Tuscolana.

Un gioielliere è stato pugnalato alle spalle da un vecchio conoscente per una tentata rapina. E'accaduto ieri pomeriggio in via Tuscolana.

Il gioielliere ha aperto tranquillamente la porta all’egiziano poiché sua vecchia conoscenza.

Quando il presunto cliente ha chiesto di vedere alcuni anelli il negoziante si è girato dandogli le spalle, ma a quel punto l’uomo l’ha pugnalato sulla schiena e ha afferrato la merce per portarla via. La vittima ha reagito e cercato con tutte le forze di fermare il rapinatore, che a quel punto ha afferrato un grosso lucchetto dal bancone e ha iniziato a colpire il gioielliere alla testa, quest’ultimo così si è messo a gridare tanto forte da attirare l’attenzione di un passante. È stato proprio quest’ultimo ad accorgersi della scena e a chiamare il 113.

Proprio grazie a lui gli agenti della Polizia di Stato, del commissariato Tuscolano, sono arrivati nel momento in cui il malvivente stava uscendo dal negozio, quindi l’hanno bloccato e arrestato. La vittima era ancora in negozio in una pozza di sangue ma cosciente.

A.H.M., cittadino egiziano 60enne, dovrà ora rispondere di tentata rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, gioielliere pugnalato alle spalle per tentata rapina. Arrestato 60enne egiziano

FrosinoneToday è in caricamento