rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Roma, Giorgia Meloni rompe gli indugi e si candida a Sindaco

Giorgia Meloni si candida a sindaco di Roma. "Sono venuta ad annunciare dopo attenta e accurata riflessione - ha detto la leader di Fratelli d'Italia davanti al Pantheon - che ho deciso di correre per la carica di sindaco di Roma. Bisogna tornare...

Giorgia Meloni si candida a sindaco di Roma. "Sono venuta ad annunciare dopo attenta e accurata riflessione - ha detto la leader di Fratelli d'Italia davanti al Pantheon - che ho deciso di correre per la carica di sindaco di Roma. Bisogna tornare all'orgoglio di essere romani: prima c'era l'orgoglio di essere cittadino romano, ora si pensa ai topi, a mafia capitale: sono spaventata che i cittadini non ci credano più. Bisogna tornare all'orgoglio di dire 'civis romanus sum', bisogna alzare la testa. Credo che una donna debba scegliere liberamente, nessun uomo può dire ad una donna cosa deve fare o non fare. Per questo ho scelto di scendere in campo anche se incinta. E Roma ha come simbolo una lupa che allatta due gemelli. Avrei preferito godermi i mesi più belli per una donna in un altro modo, ma ho sempre considerato che se non ci fosse stata un'opzione migliore la mia candidatura sarebbe stata in campo".

Le reazioni soprattutto di una parte della destra romana non si sono fatte attendere:

Claudia Bellocchi (Lega Nord): "Giorgia Meloni ha fatto una scelta da vera combattente, a Roma servono attributi non verginelle a 5 stelle"

Esprimo tutta la mia stima personale ed il pieno appoggio a Giorgia Meloni per la sua scelta di candidarsi Sindaco di Roma, basterebbe questo per convincere i romani che per cambiare Roma bisogna tirar fuori gli attributi, non servono verginelle a 5 Stelle o missionari.

La campagna elettorale sarà dura più che mai, ma noi leghisti non ci siamo mai tirati indietro anzi le difficoltà ci hanno sempre esaltato.


COMUNALI, AUBERT (FI): LA COERENZA E’ UN VALORE DI CENTRODESTRA, AVANTI CON
BERTOLASO SINDACO

La coerenza è un valore di centrodestra, altri l’hanno già dimenticato. Andiamo
avanti Presidente Berlusconi, con Bertolaso Sindaco. Lo dichiara, Luca Aubert,
consigliere Forza Italia al Municipio Roma I Centro.


CANDIDATA SINDACO, GARIPOLI (FDI): SCELTA GIUSTA E COERENTE. ORA AVANTI ANCHE IN MUNICIPIO XI

Con entusiasmo, coerenza ed orgoglio apprendiamo la candidatura ufficiale stamattina di Giorgia Meloni a Sindaco di Roma, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI.

Una scelta coraggiosa ed importante - continua Garipoli - in linea con il progetto politico di Fratelli d'Italia nato nel dicembre 2012. Giorgia Meloni racchiude e rappresenta al meglio tutte le azioni, prerogative e battaglie affrontate dal sottoscritto in questi anni nell'Aula Consiliare, tra la gente e le piazze del Municipio XI in qualità di Capogruppo di Fratelli d'Italia.

Siamo quindi pronti oggi più ieri - ribadisce Garipoli - a condividere e a sostenere questa difficile ma affascinante campagna elettorale al fianco di Giorgia Meloni per le strade del Municipio XI.

Ci auguriamo - conclude Garipoli - che le altre forze di centrodestra sappiano capire veramente l'importanza di questa sfida unendosi al progetto unitario del centrodestra anche in Municipio XI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Giorgia Meloni rompe gli indugi e si candida a Sindaco

FrosinoneToday è in caricamento