rotate-mobile
Cronaca

Roma, hanno giurato 300 allievi carabinieri che andranno a rinforzare le zone balneari e d’Arte

Alla presenza di oltre 3000 familiari provenienti da tutta Italia hanno avuto luogo questa mattina, presso la storica caserma dei Carabinieri “Orlando De Tommaso” di Roma Prati, il giuramento di 290 Allievi, di cui 48 donne, e la consegna a...

Alla presenza di oltre 3000 familiari provenienti da tutta Italia hanno avuto luogo questa mattina, presso la storica caserma dei Carabinieri “Orlando De Tommaso” di Roma Prati, il giuramento di 290 Allievi, di cui 48 donne, e la consegna a ciascuno di loro degli “alamari”, tradizionale simbolo di appartenenza all’Arma.

La cerimonia, avvenuta alla presenza del Comandante delle Scuole dei Carabinieri Generale Umberto Pinotti e di Autorità civili, religiose e militari della Capitale, ha avuto come momento di particolare emozione l’apposizione, a cura dei familiari, degli “Alamari” sulla Grande Uniforme Storica indossata da ciascun giovane carabiniere.

Non sono mancate le lacrime di gioia di alcuni Allievi e gli scroscianti applausi di augurio dei parenti.

I nuovi 290 Carabinieri dal prossimo 5 luglio andranno a rinforzare le Stazioni dell’Arma dislocate nelle località turistico – balneari e nelle città d’arte, allo scopo di accrescere la prevenzione e il contrasto a ogni forma di criminalità nella imminenza della stagione estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, hanno giurato 300 allievi carabinieri che andranno a rinforzare le zone balneari e d’Arte

FrosinoneToday è in caricamento