rotate-mobile
Cronaca

Roma, il Movimento Catilinario incontra gli abitanti di Via Sinopoli-Statuario

Roma, 26 febbraio - Il Movimento Catilinario, guidato da Roberto Fiacco, è sceso nuovamente tra i cittadini per portare all'attenzione delle istituzioni il disagio inerente Via Sinopoli, in zona Statuario. Da tempo gli abitanti del quartiere...

Roma, 26 febbraio - Il Movimento Catilinario, guidato da Roberto Fiacco, è sceso nuovamente tra i cittadini per portare all'attenzione delle istituzioni il disagio inerente Via Sinopoli, in zona Statuario.

Da tempo gli abitanti del quartiere lamentano la scarsa sicurezza della via in questione, ormai segnata dalle radici degli alberi che hanno divelto, poco alla volta, il manto stradale, creando non pochi problemi agli automobilisti e ai motocicli. A peggiorare ulteriormente la situazione, l'assenza di un marciapiede che mette continuamente a repentaglio l'incolumità dei pedoni.

"Attraverso questa petizione - ha commentato Fiacco - vogliamo non solo raccogliere le istanze dei cittadini, ma dare anche un chiaro segnale del disagio che gli abitanti di Roma si trovano ad affrontare ogni giorno per le più disparate situazioni. Il nostro intento è quello di creare una rete di cittadini che possa dare supporto agli altri che si trovano in difficoltà, e che non hanno la possibilità di far valere la propria voce, cercando di risolvere le questioni che affliggono maggiormente il quotidiano. L'obiettivo cui aspiriamo - ha concluso Fiacco - è la risoluzione delle problematiche più importanti partendo dalle piccole cose di tutti i giorni".

Sabrina Spagnoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, il Movimento Catilinario incontra gli abitanti di Via Sinopoli-Statuario

FrosinoneToday è in caricamento