rotate-mobile
Cronaca

Roma, Ilaria Cucchi; introdurre in Italia una legge contro la tortura

Caso Cucchi, Ilaria Cucchi è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it), nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di...

Caso Cucchi, Ilaria Cucchi è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it), nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Ilaria Cucchi ha parlato delle ultime novità emerse a proposito della morte del fratello, Stefano: "Lo dissi più o meno un anno fa che sarebbero arrivare delle novità e queste novità sono arrivate. Dal punto di vista umano sono drammatiche, in questi sei anni qualcuno ha nascosto tutto. Il carabiniere che si sarebbe vantato di averlo pestato? Una cosa terribile, mi chiedo come si faccia a parlare del pestaggio di un ragazzo in questa maniera. Adesso finalmente inizia un nuovo capitolo, ora ho una speranza in più, anche se questo ovviamente costa tanto dolore, e questo mi riporta a quei giorni, alla sofferenza che mio fratello ha passato e a quello che poi abbiamo sofferto noi. Mio fratello è stato torturato. Introdurre in Italia una legge contro la tortura e chiamarla Legge Cucchi sarebbe un sogno. Il significato che forse, alla fine, tutto ha avuto senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Ilaria Cucchi; introdurre in Italia una legge contro la tortura

FrosinoneToday è in caricamento