rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Roma, in pieno centro arrestato giovane nomade con oro diamanti per oltre 400 mila euro

Nello scorso mese di aprile, alcuni nomadi dopo essersi introdotti in un’abitazione nel centro storico della Capitale, sono riusciti a rubare gioielli, penne stilografiche di pregio e orologi di prestigiose marche. Nella circostanza, una delle...

Nello scorso mese di aprile, alcuni nomadi dopo essersi introdotti in un’abitazione nel centro storico della Capitale, sono riusciti a rubare gioielli, penne stilografiche di pregio e orologi di prestigiose marche. Nella circostanza, una delle responsabili del furto è stata notata all’atto di lasciare l’edificio proprio dalla derubata che stava facendo rientro a casa.

Successivamente, nel mese di giugno, due giovani donne si sono introdotte nuovamente nello stesso edificio perpetrando furto in un altro appartamento.

Gli approfondimenti investigativi, esperiti anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso, hanno permesso agli agenti della Polizia di Stato di risalire all’identità della donna, una nomade di 21 anni, nei cui confronti il Tribunale ha poi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con contestuale perquisizione domiciliare.

A casa della ragazza, alla periferia di Roma, gli agenti hanno sequestrato numeroso materiale di valore provento di furto tra cui 90 borse, borsoni e trolley di note marche, numerosi portafogli, 200 posate in argento, pellicce, occhiali nonché orologi e accendini di valore, 62 anelli di diversa foggia verosimilmente in oro e argento, gemelli in argento e oro per camicie, orecchini spille, bracciali, ciondoli e collane.

Inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto anche 2 apparati elettronici “conta banconote” e 2 borse contenenti “fac simile” di banconote da 50, 100 e 500 euro pari a circa 6 milioni di euro e 3 telefoni cellulari.

Al termine dell’operazione, gli agenti della Polizia di Stato, hanno arrestato la nomade e denunciato 3 familiari della stessa trovati in casa all’atto della perquisizione. Sono in corso approfondimenti da parte degli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio per accertare la proprietà del materiale sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, in pieno centro arrestato giovane nomade con oro diamanti per oltre 400 mila euro

FrosinoneToday è in caricamento