rotate-mobile
Cronaca

Roma, incide le iniziali sul Colosseo: fermato un calciatore della serie A russa

Beccato dai Carabinieri mentre stava incidendo le sue iniziali con una moneta sul sito storico più visitato al mondo, patrimonio mondiale dell'UNESCU, il Colosseo. Il responsabile del gesto, denunciato a piede libero con l'accusa di danneggiamento...

Beccato dai Carabinieri mentre stava incidendo le sue iniziali con una moneta sul sito storico più visitato al mondo, patrimonio mondiale dell'UNESCU, il Colosseo. Il responsabile del gesto, denunciato a piede libero con l'accusa di danneggiamento aggravato su edifici di interesse storico ed artistico, è un 33enne bulgaro, calciatore della serie A russa.

L’uomo, in visita nella Capitale con la fidanzata, è stato sorpreso dal personale della Soprintendenza che controlla l’area interna del Colosseo, mentre stava incidendo le sue iniziali con una moneta, su una colonna, situata al piano terra del monumento.

Fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, in servizio di pattuglia presso la Stazione Mobile in piazza del Colosseo, è stato identificato ed accompagnato in caserma e successivamente denunciato a piede libero. Sequestrata anche la moneta usata dal 33enne per incidere le iniziali del suo nome e cognome.

MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, incide le iniziali sul Colosseo: fermato un calciatore della serie A russa

FrosinoneToday è in caricamento