rotate-mobile
Cronaca

Roma-Juve, arrestato uomo che fugge in auto dopo aver forzato un posto di controllo nei pressi dello stadio olimpico

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno arrestato un romano di 31 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con le accuse di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Alla guida...

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno arrestato un romano di 31 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con le accuse di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla guida della sua autovettura, l’uomo stava transitando sul Lungotevere dell’Acqua Acetosa quando è incappato in un posto di controllo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, impegnati nell’ambito del dispositivo di prevenzione predisposto nella zona dello Stadio Olimpico, in occasione dell’afflusso dei tifosi in occasione del match del campionato di calcio di serie A Roma-Juventus.

Invece di fermarsi all’alt imposto dai militari, il 31enne ha pensato bene di forzare il posto di controllo e di scappare a tutto gas, ingaggiando con le pattuglie dell’Arma un inseguimento.

Dopo pochi minuti, il fuggitivo è stato bloccato da una pattuglia della Stazione Roma Flaminia sul Lungotevere Flaminio. Le perquisizioni scattate sul posto e nella sua abitazione hanno permesso ai Carabinieri di sequestrare 41 g di cocaina e 190 di hashish trovati nella sua disponibilità.

La droga è stata sequestrata mentre il 31enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

ROMA TERMINI, CONTROLLI DEI CARABINIERI. 6 ARRESTI E 75 DENUNCE NELLE ULTIME 24 ORE, CONTROLLATE 7.000 PERSONE

Proseguono i controlli dei Carabinieri in tutta la zona della Stazione Termini, finalizzati al contrasto delle varie forme di illegalità, abusivismo e di disturbo alle persone.

Nelle ultime 24 ore sono state 6 le persone arrestate dai militari, 4 nomadi per borseggio, 1 persona perché risultata destinataria di ordinanza di custodia cautelare in carcere e 1 straniero per aver violato il decreto di espulsione dal territorio dello Stato.

Settantacinque persone sono state invece denunciate a piede libero: 41 per inosservanza del foglio di via obbligatorio, 33 per molestie alle persone presso le biglietterie automatiche e un cittadino romeno che ha opposto resistenza, aggredendo due addetti della protezione aziendale di Rete Ferroviaria Italiana che gli avevano richiesto di allontanarsi dalla banchina ove era in arrivo un treno e ove egli pretendeva di esercitare abusivamente l’attività di facchinaggio.

Altre 6 persone che esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivo all’esterno della Stazione Termini sono state contravvenzionate ed allontanate.

Anche in vista del Giubileo, saranno rafforzati i dispositivi di controllo dei Carabinieri del Nucleo Scalo Termini che quotidianamente presidiano l’area della Stazione Termini, principale varco di accesso alla Capitale per migliaia di turisti italiani e stranieri.

Dall’inizio dell’anno, nella zona della Stazione Termini, i Carabinieri hanno:

- arrestato 385 persone in flagranza di reato (prevalentemente per furto e spaccio di sostanze stupefacenti);

- denunciato a piede libero 3.112 persone, molti dei quali nomadi destinatari di foglio di via obbligatorio che in violazione delle prescrizioni, permangono all’interno della stazione molestando i passeggeri nei pressi delle biglietterie automatiche e/o svolgendo attività di accattonaggio e reati contro il patrimonio;

- identificato oltre 7.000 persone ritenute sospette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Juve, arrestato uomo che fugge in auto dopo aver forzato un posto di controllo nei pressi dello stadio olimpico

FrosinoneToday è in caricamento