rotate-mobile
Cronaca

Roma, mezzi pubblici stretta sui borseggiatori seriali arrestati 14 “manolesta”

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma continuano incessantemente  l’attività di controllo a bordo dei mezzi pubblici e presso le fermate metro e bus della Capitale, per prevenire e reprimere reati ai danni dei turisti che affollano la...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma continuano incessantemente l’attività di controllo a bordo dei mezzi pubblici e presso le fermate metro e bus della Capitale, per prevenire e reprimere reati ai danni dei turisti che affollano la Città Eterna in questo periodo.

La stretta morsa dei Carabinieri ha portato all’arresto di 14 borseggiatori, 2 fermati a bordo della linea bus H in Circonvallazione Gianicolense, 4 all’interno della fermata metro Colosseo, 2 all'interno della fermata metro Repubblica, 3 a bordo della linea tram 14 a Piazza Bologna, 2 all’interno della fermata metro Spagna e 1 nei pressi della stazione FS San Pietro.

In manette sono finiti nove cittadini romeni, tre nomadi di origine slava, un cittadino marocchino e un cittadino bulgaro, di età compresa tra i 19 e i 56 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine per lo stesso reato.

Obiettivo dei “manolesta seriali” risultano portafogli, smartphone, contanti ed effetti personali, asportati alle vittime, tutti turisti.

Tutta la refurtiva è stata recuperata dai militari e riconsegnata agli aventi diritto.

I 14 arrestati sono in attesa di processo per il reato di furto aggravato.

ISOLA TIBERINA – SORPRESO A RUBARE NELLE CAMERE DEL REPARTO MATERNITA’ DEL “FATENBENEFRATELLI”, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 46enne di Monterotondo, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato.

L’uomo è stato notato da una guardia particolare giurata aggirarsi in atteggiamento sospetto tra le camere del reparto maternità dell’ospedale “Fatebenefratelli” all’isola Tiberina.

Il vigilantes ha deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri per controllare cosa stesse accadendo e quando i militari lo hanno fermato è emerso che il 46enne si stava intrufolando nelle varie stanze delle pazienti ricoverate, nel tentativo di rubare oggetti di valore lasciati incustoditi.

Il ladro è stato ammanettato e portato in caserma, dove attenderà di essere sottoposto al processo con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, mezzi pubblici stretta sui borseggiatori seriali arrestati 14 “manolesta”

FrosinoneToday è in caricamento