rotate-mobile
Cronaca

Roma, mezz'ora di pioggia e la Capitale si allaga: oltre cento interventi dei vigili del fuoco

Automobilsti tratti in salvo, stazioni della metro chiuse, alberi caduti. Le maggiori difficoltà nell'area est della Capitale L'emblema del disagio è un automobilista bloccato nella vettura mentre l'acqua piovana lo sommerge. A tirarlo...





L'emblema del disagio è un automobilista bloccato nella vettura mentre l'acqua piovana lo sommerge. A tirarlo fisicamente fuori dal finestrino i cittadini presenti in quel momento al sottopasso di via Bolognetta, a due passi dalla fermata della Metro C Finocchio, poi chiusa causa maltempo e riaperta solamente in serata. È bastata infatti mezz'ora di pioggia e la Capitale si allaga: oltre cento dei vigili del fuoco seppur sotto forma di violento, per mandare nuovamente in tilt l'Urbe con il centralino dei vigili del fuoco sommerso di telefonate.




Sono infatti oltre 100 gli interventi dei pompieri della Capitale soprattutto nellazona Est della città, per caduta alberi, caduta cornicioni, allagamenti e danni dovuti alla pioggia.

Come detto le maggiori difficoltà si sono registrate nell'area orientale della città. Oltre che nel VI Municipio delle Torri, allagamenti anche nel V Municipio Centocelle, nel III Montesacro e nel IV Tiburtino. A denunciare la situazione di Colle degli Abeti il presidente dell'omomino Cdq Federico Verdicchio.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, mezz'ora di pioggia e la Capitale si allaga: oltre cento interventi dei vigili del fuoco

FrosinoneToday è in caricamento