rotate-mobile
Cronaca

Roma, minacciato con un coltello e rapinato, preso uno dei due aggressori

Aveva appena finito di lavorare quando, giunto in via Ramazzini all’altezza dell’ospedale Forlanini, è stato avvicinato da due persone straniere che, prima l’hanno bloccato e poi, minacciandolo con un coltello puntato alla gola, gli hanno intimato...

Aveva appena finito di lavorare quando, giunto in via Ramazzini all’altezza dell’ospedale Forlanini, è stato avvicinato da due persone straniere che, prima l’hanno bloccato e poi, minacciandolo con un coltello puntato alla gola, gli hanno intimato di consegnargli il denaro. La vittima ha provato a rifiutare, ma a quel punto è stata scaraventata a terra dai due rapinatori, che hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni.

Uno dei due, successivamente identificato per U.L., tunisino di 43 anni, gli ha rubato 150 euro dalla tasca anteriore dei pantaloni e 15 euro dalla tasca posteriore.

Prima di fuggire lo stesso uomo ha avvertito la vittima di non chiamare la Polizia promettendogli gravi ritorsioni. Il fatto è accaduto lunedì scorso ed il malcapitato si è presentato il giorno successivo al Commissariato Monteverde per sporgere la denuncia. Ha raccontato l’accaduto riferendo di conoscere di vista uno dei suoi aggressori che abitualmente esercita attività di parcheggiatore abusivo di notte davanti ad un ristorante della zona e che proprio grazie alla sua corporatura, spesso usa fare prepotenze allo scopo di rapinare le povere vittime. I poliziotti hanno subito identificato l'uomo descritto, non altro che un noto personaggio già arrestato e denunciato per fatti analoghi ma anche per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti.

La conferma che si trattasse proprio di lui l’hanno avuta quando la vittima, tra varie fotografie, ha riconosciuto il suo aggressore.

Ieri mattina, dopo varie ricerche, gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a rintracciare lo straniero nei pressi dell’ospedale Forlanini. Quando ha visto i poliziotti ha cercato di scappare gettando a terra un coltello a serramanico recuperato successivamente.

Bloccato, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Monteverde, diretto dal dr. Antonio Roberti, dove è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per rapina aggravata e denunciato per il possesso del coltello.

Proseguono le indagini alla ricerca del suo complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, minacciato con un coltello e rapinato, preso uno dei due aggressori

FrosinoneToday è in caricamento