rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Roma, movida  controlli antidroga dei carabinieri 8 arresti

Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime 24 ore in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, i Carabinieri di Roma hanno arrestato 8 persone con l’accusa di detenzione e...

Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime 24 ore in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, i Carabinieri di Roma hanno arrestato 8 persone con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, sono finiti in manette otto stranieri, (tre cittadini del Gambia, un cittadino marocchino, due cittadini tunisini, uno della Palestina ed uno del Senegal), perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 21 ed i 34 anni.

Si tratta di persone che detenevano droga, in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della movida.

Nel corso dell’operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, sono stati sequestrati quasi mezzo chilo di stupefacenti tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, oltre a 1.000 euro in denaro contanti, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita.

Dodici invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente.

Tutti gli arrestati sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, movida  controlli antidroga dei carabinieri 8 arresti

FrosinoneToday è in caricamento