rotate-mobile
Cronaca

Roma, movida pizzicati a rubare nelle auto in sosta. in manette due romeni

Nel fine settimana, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato due cittadini romeni di 28 e 26 anni, responsabili di furto su auto.

Nel fine settimana, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato due cittadini romeni di 28 e 26 anni, responsabili di furto su auto.

Da qualche tempo, i militari avevano attenzionato la centralissima via Libetta, cuore della movida capitolina, per alcune segnalazioni ricevute per furti e danneggiamenti su auto in sosta.

Sabato sera nel corso di alcuni controlli, i militari, hanno notato i due ladri che, dopo avere infranto con un sasso il vetro di una Lancia Y, parcheggiata sulla strada, si sono impossessati di una borsa, lasciata appoggiata sul sedile dell’auto.

I due giovani alla vista dei Carabinieri hanno subito tentato di dileguarsi con la refurtiva al seguito venendo bloccati poco dopo un breve inseguimento a piedi. La refurtiva è stata restituita al proprietario. Per i due stranieri sono scattate le manette e sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Trovato con droga e una PISTOLA: arrestato dai carabinieri

ROMA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma EUR hanno arrestato un albanese di 40 anni che deteneva na pistola e droga nella sua abitazione al Torrino.

Le indagini dei Carabinieri sono iniziate dopo aver notato un sospettoso andirivieni di giovani, da casa dell’uomo. Dopo vari servizi di osservazione, i militari hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati rinvenuti 80 g di marijuana, una dose di cocaina e diverso materiale indicativo di una stabile attività di spaccio, tra cui un bilancino di precisione, ritagli circolari in cellophane generalmente utilizzati per il confezionamento dello stupefacente e una cospicua somma di denaro. Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato anche una pistola cal. 6,35, 2 caricatori e 40 cartucce dello stesso calibro, illegalmente detenuti.

Per l'uomo sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo e relativo munizionamento, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida prevista nei prossimi giorni. Verranno ora effettuati gli accertamenti tecnici finalizzati a verificare se l’arma sia stata utilizzata per commettere delitti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, movida pizzicati a rubare nelle auto in sosta. in manette due romeni

FrosinoneToday è in caricamento