rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Roma, nella zona nord sequestrato oltre un kg di droga. Due uomini in manette

Arrestati nella giornata di ieri a seguito di due diverse operazioni, portate a termine dagli agenti dei Commissariati “San Basilio” e “Fidene”, due  uomini di  51 e 33 anni sorpresi con oltre un kg di droga. Il primo episodio si è verificato...

Arrestati nella giornata di ieri a seguito di due diverse operazioni, portate a termine dagli agenti dei Commissariati “San Basilio” e “Fidene”, due uomini di 51 e 33 anni sorpresi con oltre un kg di droga. Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 22,30 nella zona di Fidene - Serpentara, quando gli agenti del Commissariato di zona hanno deciso di effettuare un posto di controllo in viale Tirreno e fermato un’ auto in transito.

Durante la verifica dei documenti il conducente dell’auto, identificato per M.R., italiano di 51 anni, da subito ha mostrato un atteggiamento insofferente e agitato nei confronti degli agenti.

Alla richiesta dei motivi del suo nervosismo, l’uomo ha spontaneamente prelevato dalla valigia riposta nel cofano dell’auto un involucro in cellophane contenente un ingente quantitativo di droga, circa un kg, poi rivelatasi essere marijuana.

L’uomo, arrestato e processato col rito direttissimo, è stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Poco più tardi invece, in via del Forte Tiburtino, sono stati gli agenti del Commissariato di San Basilio ad inchiodare ed arrestare un altro pusher che a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una cinquantina di dosi di cocaina già pronte per essere smerciate.

Gli agenti sono arrivati a lui grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato lo strano “andirivieni” dell’uomo, confermato poi dagli accertamenti svolti dagli investigatori che lo hanno messo sotto osservazione.

Anche per lui è scattato l’arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, nella zona nord sequestrato oltre un kg di droga. Due uomini in manette

FrosinoneToday è in caricamento