Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Roma-Ostia, maxi operazione anti abusivismo della Polizia

Dalle prime ore della mattina, la Polizia di Stato unitamente alla Capitaneria di Porto, stanno eseguendo un’operazione denominata “Free Beach” in località Campo Ascolano nel Comune di Pomezia.

Dalle prime ore della mattina, la Polizia di Stato unitamente alla Capitaneria di Porto, stanno eseguendo un'operazione denominata "Free Beach" in località Campo Ascolano nel Comune di Pomezia.

L'operazione, che vede impegnati oltre agli uomini della Capitaneria anche quello del Commissariato "Lido di Roma", della Squadra Nautica, del Reparto Cinofili, della Polizia Scientifica e della Polizia Locale del Comune di Pomezia, è finalizzata al controllo di un'area che si trova a ridosso della SP 601 via litoranea adiacente al mare e compresa nella riserva naturale del litorale.

L'area protetta, nel corso del tempo, è stata infatti occupata abusivamente da persone, per lo più extracomunitari, che, con tende e ricoveri di fortuna, vi stazionano anche di notte.

Sono in corso accertamenti per illeciti sia penali che amministrativi ed in particolare riguardanti la detenzione di sostanze stupefacenti o di prodotti commerciali con marchi contraffatti.

Verrà valutata inoltre, l'emissione di provvedimenti per eventuali danni ecologici ed ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Ostia, maxi operazione anti abusivismo della Polizia

FrosinoneToday è in caricamento