rotate-mobile
Cronaca

Roma, paura per incendio in appartamento. Anziana disabile in salvo

Ieri pomeriggio, nella zona di San Basilio, un incendio sviluppatosi al primo piano di un edificio di via Casape ha fatto temere il peggio. Ma è una storia a lieto fine quella di un'anziana donna, disabile, che si è salvata dalle fiamme grazie...

Ieri pomeriggio, nella zona di San Basilio, un incendio sviluppatosi al primo piano di un edificio di via Casape ha fatto temere il peggio. Ma è una storia a lieto fine quella di un'anziana donna, disabile, che si è salvata dalle fiamme grazie agli agenti della Polizia di Stato intervenuti.

Nel tardo pomeriggio di ieri un incendio si è sviluppato al primo piano del civico 10. Alcuni condomini hanno subito allertato la Polizia e in pochi minuti tre auto, 2 del Reparto Volanti ed una del Commissariato di zona, sono arrivate sul posto.

Su un balcone dell'edificio alcune persone chiedevano aiuto, in pochi minuti sono arrivati anche i Vigili del Fuoco che, con l'autoscala, le hanno portate in salvo.

Dopo gli ulteriori controlli dei pompieri, per verificare che negli altri appartamenti non ci fossero ancora delle persone rimaste intrappolate o in difficoltà, le operazioni di salvataggio sembravano essersi concluse.

Una richiesta di aiuto provenire da un altro appartamento dello stesso stabile ha allertato però i poliziotti: gli agenti hanno risalito le scale ormai sature di fumo e hanno individuato l’abitazione in cui una donna era ancora intrappolata e chiedeva aiuto. Non vedendola avvicinarsi all'uscita hanno verificato trattarsi di una donna anziana e disabile con problemi di deambulazione.

Senza pensarci due volte sono entrati nella casa con un vigile del fuoco munito di autorespiratore, hanno preso di peso la donna e l'hanno portata in salvo, inalando una gran quantità di fumo.

I tre agenti, una volta terminate le operazioni di salvataggio, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari ed uno di loro è stato soccorso in codice rosso. L’anziana, invece, 80anni compiuti, medicata sul posto da personale medico del 118, è stata affidata ad alcuni familiari.

MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, paura per incendio in appartamento. Anziana disabile in salvo

FrosinoneToday è in caricamento