rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, picchia la moglie con un bastone e tenta di accoltellare i poliziotti. Arrestato 50enne romano

Ieri pomeriggio ci sono volute tre pattuglie della Polizia di Stato per placare la furia di un 50enne romano che aveva picchiato la moglie con un bastone. Gli agenti che sono arrivati per primi sul posto lo hanno trovato davanti alla porta di casa...

Ieri pomeriggio ci sono volute tre pattuglie della Polizia di Stato per placare la furia di un 50enne romano che aveva picchiato la moglie con un bastone. Gli agenti che sono arrivati per primi sul posto lo hanno trovato davanti alla porta di casa completamente insanguinato, e lui ha detto loro di essere stato ridotto in quel modo dalla moglie che, poco prima, lo aveva aggredito con un bastone.

Versione contrastante, quest’ultima, con quella della stessa moglie, che invece si era nascosta sotto i portici del condominio, e che ha riferito ai poliziotti che l’uomo, tornato a casa su di giri, l’aveva aggredita con un bastone di legno e poi si era autolesionato per far ricadere la responsabilità sulla donna.

Il 50enne è stato accompagnato in casa dagli agenti, con l’intento di chiarire la situazione, ma questo alla vista di una foto della moglie ha iniziato a dare in escandescenza e a spaccare tutto quello che si trovava davanti, lanciando oggetti di ogni tipo. La sua violenza poi si è improvvisamente diretta anche verso i poliziotti, l’uomo ha infatti prima tentato di colpirli con oggetti pesanti scagliandoglieli contro, dopodiché ha provato a sfilare la pistola ad un agente.

A quel punto i poliziotti hanno cercato di bloccarlo, ma l’uomo si è divincolato ed è scappato nella veranda, dove ha preso un coltello e con questo si è di nuovo scagliato contro gli agenti. L’uomo, sempre più fuori controllo, ha cercato di colpire i poliziotti con diversi fendenti, fortunatamente riuscendo solo a sfiorarli.

Alla fine, approfittando di un attimo di distrazione, gli operatori di polizia lo hanno preso alle spalle e bloccato definitivamente. L’uomo, G.C., dovrà ora rispondere di tentato omicidio nei confronti dei poliziotti, di lesioni gravi e maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, picchia la moglie con un bastone e tenta di accoltellare i poliziotti. Arrestato 50enne romano

FrosinoneToday è in caricamento