Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca

Roma, Policlinico Umberto I: bimbo muore dopo 13 ore di vita: aperta un’inchiesta.

Un neonato è morto ad appena 13 ore dalla nascita al Policlinico Umberto I di Roma. Aperto un fascicolo dalla procura per fare chiarezza su cosa sia accaduto: all'apparenza il piccolo era nato sano, disposta l'autopsia. Un bimbo nato lo...

Un neonato è morto ad appena 13 ore dalla nascita al Policlinico Umberto I di Roma.

Aperto un fascicolo dalla procura per fare chiarezza su cosa sia accaduto: all'apparenza il piccolo era nato sano, disposta l'autopsia.

Un bimbo nato lo scorso giovedì 8 settembre al Policlinico Umberto I è morto ad appena 13 ore dalla nascita.

I genitori, una coppia di trent'anni di Roma non ha avuto neanche modo di abbracciarlo che è stato trasportato in terapia intensiva neonatale dove si è spento. Sull'episodio è stato aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo, ma al momento non risultano nomi iscritti nel registro degli indagati.

Da quanto si apprende dalle prime indiscrezioni il padre del piccolo, subito dopo il decesso, ha presentato una denuncia contro la struttura sanitaria.

L'apertura del fascicolo è quindi un atto dovuto e per vederci chiaro la procura ha predisposto il sequestro di tutta la documentazione riguardante la gravidanza, il parto e la successiva terapia intensiva. Sul corpicino del bambino, che al momento della nascita appariva sano, è stata disposta l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Policlinico Umberto I: bimbo muore dopo 13 ore di vita: aperta un’inchiesta.

FrosinoneToday è in caricamento