rotate-mobile
Cronaca

Roma, preso con ben 13 kg di droga in auto

L’andatura incerta dell’auto su cui era a bordo e le brusche manovre hanno indotto i poliziotti a procedere

L’andatura incerta dell’auto su cui era a bordo e le brusche manovre hanno indotto i poliziotti a procedere

ad un controllo. Gli agenti del Reparto Volanti, diretti dal dott. Eugenio Ferraro, hanno subito associato quel repentino nervosismo dell’autista al fatto che fosse stata proprio la loro presenza a provocarlo.

All’atto del controllo, infatti, l’uomo alla guida dell’auto sospetta era come pietrificato di fronte alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, ma il motivo è apparso subito chiaro non appena ha aperto il finestrino. L’odore che veniva dall’interno dell’auto non ha lasciato adito a dubbi, quell’odore acre che solo una grossa quantità di droga può emanare.

Dentro il portabagagli Z.J., 24enne albanese, custodiva quasi 13 kg di marijuana divisi in 12 panetti, contenuti in un unico grosso sacco.

L’auto è risultata intestata ad un pregiudicato romano attualmente detenuto in custodia cautelare per un altro reato, ma del suo possesso il giovane non ha saputo dare spiegazioni.

Da accertamenti più approfonditi, svolti dagli investigatori, è emerso che la persona arrestata è normalmente residente in Albania, ma è già stato diverse volte in Italia per brevi periodi anche recentemente, tanto che con sé aveva già un biglietto prenotato per il ritorno in patria.

Ora però è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli in attesa di difendersi davanti all’Autorità Giudiziaria dell’accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, preso con ben 13 kg di droga in auto

FrosinoneToday è in caricamento