rotate-mobile
Cronaca

Roma, preso il rapinatore del quartiere Prati. In carcere 37enne romano

E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato un 37enne romano ritenuto responsabile di almeno 3 rapine commesse negli ultimi mesi nella di zona di Prati.   Le indagini – effettuate dagli agenti del Commissariato Prati – hanno avuto ieri pomeriggio...

E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato un 37enne romano ritenuto responsabile di almeno 3 rapine commesse negli ultimi mesi nella di zona di Prati. Le indagini – effettuate dagli agenti del Commissariato Prati – hanno avuto ieri pomeriggio l’esito con la notifica dell’Ordinanza di Custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma.

Ad inchiodare l’uomo due determinanti risultanze investigative: le immagini della video-sorveglianza di un supermercato rapinato e il riconoscimento da parte di alcune persone dipendenti delle attività commerciali, direttamente vittime dell’uomo. L’evento criminoso dal quale gli investigatori sono partiti è stata una rapina ad un supermercato di Viale Angelico avvenuta lo scorso 26 settembre. Nella stessa attività commerciale dopo solo una settimana un tentativo di rapina; in quella circostanza l’uomo non riuscì a portare a compimento il suo intento per la reazione di una dipendente. Dalle descrizioni fatte dalle vittime sembrava poter essere lo stessa persona. Medesimo “modus operandi” e medesima fisionomia dell’autore in un’altra rapina avvenuta nella stessa settimana ai danni di una farmacia in circonvallazione Trionfale. In questa circostanza delle indagini si sono occupati i Carabinieri della Stazione Trionfale. Dalla collaborazione e dai successivi riscontri tra Polizia di Stato e carabinieri è stato individuato in P.F - pregiudicato romano di 37 anni - il responsabile dei tre eventi delittuosi. Rintracciato, l’uomo è stato arrestato; dovrà ora rispondere per il reato di rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, preso il rapinatore del quartiere Prati. In carcere 37enne romano

FrosinoneToday è in caricamento