rotate-mobile
Cronaca

Roma, presso l’istituto Calasanzio il Badelday venerdì 19 Maggio

Arriva la Terza edizione del BabelDay il  19 maggio dalle 12:00 alla 14:00  presso l’istituto San Giuseppe Calasanzio in Via cortina D’ampezzo 269

Arriva la Terza edizione del BabelDay il 19 maggio dalle 12:00 alla 14:00 presso l’istituto San Giuseppe Calasanzio in Via cortina D’ampezzo 269

Quest’anno la giornata, che deve il suo nome alla leggenda della Torre di Babele, ed alla mescolanza linguistica nel mondo odierno, ideata dal Professor Ferretti in collaborazione con il dipartimento di lingue, sarà nuovamente una giornata di festa delle lingue.

La lingua è il mezzo che ci permette di entrare in una più stretta comunicazione con l’altro, di avvicinarsi al prossimo e di incontrare nuove culture e nuova gente. In questo periodo, c’è bisogno di comunicazione e di incontro, e il BabelDay, arriva per riaffermare un messaggio di pace e di comunione tra culture.

Ad aprire le porte di casa per l’evento all’insegna della pluralità sarà il rettore dell’istituto, Padre Angelo Celani. L’evento vedrà il coinvolgimento di molti professori presenti agli stand gastronomici e con indosso i costumi tradizionali dei paesi rappresentati.

Si potrà quindi gustare una tortilla spagnola, un dolce tedesco, un thé tipicamente inglese oppure passeggiare tra i bazar arabi e iraniani o provare i profumi d’Oriente.

Presenti anche iniziative di street art create dall’artista comtemporanea Isabel Mutalipassi, musica pop suonata con il violino dal gruppo Papillon, e un concerto in versione comica dei fratelli Mercadante.

Una giornata multi culturale aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

Maura Pastrello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, presso l’istituto Calasanzio il Badelday venerdì 19 Maggio

FrosinoneToday è in caricamento