menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La firma del protocollo di intesa  al Minstero della Difesa

La firma del protocollo di intesa al Minstero della Difesa

Roma, protocollo d’intesa tra l’autorià nazionale anticorruzione e l’arma dei carabinieri

Presso Palazzo Baracchini, alla presenza del Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Dott. Raffaele Cantone, e il Comandante Generale dell’Arma, Tullio Del Sette, hanno sottoscritto...

Presso Palazzo Baracchini, alla presenza del Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Dott. Raffaele Cantone, e il Comandante Generale dell'Arma, Tullio Del Sette, hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa finalizzato a incrementare l'efficacia delle misure in tema di prevenzione e contrasto della corruzione nella P.A..

L'accordo individua alcune aree prevalenti - ma non esclusive - di collaborazione, tra cui, in particolare: la sicurezza nei rapporti di lavoro instaurati nell'esecuzione di contratti pubblici, la vigilanza in tema di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni e la verifica dell'osservanza delle disposizioni concernenti l'adozione del Piano Nazionale Anticorruzione, dei Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione, del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, nonché del codice di comportamento dei dipendenti.

L'esecutività del protocollo, di durata biennale, sarà garantita dalla costituzione di un apposito Comitato operativo, composto da tre rappresentanti per Istituzione, con compiti di programmazione, coordinamento e monitoraggio delle iniziative, nonché per agevolare lo scambio reciproco di dati funzionali all'espletamento delle attività di vigilanza svolte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento