rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, rapinano una farmacia ma vengono subito presi e ne confessano un’altra

Durante un servizio antirapina, gli agenti del Commissariato Sant’ Ippolito, diretti dalla d.ssa Stefania D’Andrea, hanno colto in flagranza gli autori di una rapina presso una farmacia della zona. Due uomini a volto coperto e con il casco da...

Durante un servizio antirapina, gli agenti del Commissariato Sant’ Ippolito, diretti dalla d.ssa Stefania D’Andrea, hanno colto in flagranza gli autori di una rapina presso una farmacia della zona.

Due uomini a volto coperto e con il casco da motociclista in testa, approfittando di un momento in cui non c’erano clienti, sono entrati all’interno della farmacia di via Diego Angeli. Una volta dentro, uno dei due ha minacciato la farmacista con una pistola, mentre l’altro ha svuotato la cassa del denaro contante e poi ha strappato la catenina dal collo della stessa dottoressa.

Vedendo la scena dall’esterno i poliziotti si sono avvicinati all’ingresso per sorprendere i malviventi, uno di questi però si è accorto del movimento ed è scappato prima che gli agenti potessero bloccarlo, l’altro invece è caduto direttamente nelle braccia dei poliziotti.

Da subito l’uomo fermato si è dimostrato molto collaborativo con la polizia, tanto da fornire immediatamente il nome e il numero di telefono del complice.

Quest’ultimo, chiamato al cellulare, vistosi ormai scoperto, è tornato indietro e si è consegnato agli agenti.

Una volta in Commissariato i due hanno anche confessato un’altra rapina alla stessa farmacia avvenuta alcuni giorni prima, della quale però nessuno li aveva ancora accusati.

D.C., 18enne romano, è stato arrestato per tentata rapina in flagranza, mentre il suo complice al momento è stato denunciato in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, rapinano una farmacia ma vengono subito presi e ne confessano un’altra

FrosinoneToday è in caricamento