rotate-mobile
Cronaca

Roma, rapinatori subito arrestati, restituiti al titolare della gioielleria 200mila euro di refurtiva

E’ accaduto ieri mattina in circonvallazione Trionfale in zona Prati. Erano le 09.00, orario di apertura dei negozi quando due uomini, dopo aver atteso che il titolare di una gioielleria aprisse il negozio, l’hanno sorpreso alle spalle e dopo...

E’ accaduto ieri mattina in circonvallazione Trionfale in zona Prati.

Erano le 09.00, orario di apertura dei negozi quando due uomini, dopo aver atteso che il titolare di una gioielleria aprisse il negozio, l’hanno sorpreso alle spalle e dopo averlo minacciato e poi schiaffeggiato l’hanno spinto all’interno del locale facendolo cadere a terra. Obbligandolo così ad aprire la cassaforte impossessandosi del contenuto.

Quando è scattato l’allarme collegato al 113, immediato è stato l’invio di pattuglie della Polizia di Stato in servizio al Commissariato Prati, diretto dal dr. Adriano Lauro, che sul posto hanno notato la serranda metallica del negozio parzialmente sollevata e la porta di ingresso spalancata.

Gli agenti entrati all’interno del locale, sono riusciti subito a bloccare uno dei due uomini mentre l’altro ha tentato la fuga. Inseguito a piedi in direzione di via Trionfale, dopo poco è stato fermato.

L’uomo aveva con sé una borsa all’interno della quale sono state sequestrate 8 fascette di plastica da elettricista, un coltello in ceramica ed un espositore di preziosi con 12 anelli di brillanti.

Indosso all’altro invece, gli agenti della Polizia di Stato, hanno recuperato numerose banconote di vario taglio per un totale di 1.260 euro. Altre borse piene di gioielli sono state rinvenute all’interno dell’esercizio già pronte da portare via. Accompagnati negli uffici del Commissariato Prati i due, identificati per C.A. 57enne e D.L.M. di 37 anni, entrambi romani, sono stati arrestati per il reato di rapina aggravata in concorso e denunciati per ricettazione.

I due uomini infatti per raggiungere il luogo della rapina, hanno utilizzato un motociclo Scarabeo risultato rubato qualche giorno prima. La refurtiva recuperata per un valore di circa 200 mila euro, è stata riconsegnata al titolare del negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, rapinatori subito arrestati, restituiti al titolare della gioielleria 200mila euro di refurtiva

FrosinoneToday è in caricamento