rotate-mobile
Cronaca

Roma, “Ripariamo il marciapiede di Via Furio Camillo”, la richiesta del Movimento Catilinario

Roma, 27 agosto – Una situazione letteralmente impraticabile e potenzialmente pericolosa per chiunque si sia trovato a passare in Via Furio Camillo. Un marciapiede rifatto in tempi recenti, che nel giro di pochi mesi è diventato un vero e proprio...

Roma, 27 agosto ? Una situazione letteralmente impraticabile e potenzialmente pericolosa per chiunque si sia trovato a passare in Via Furio Camillo. Un marciapiede rifatto in tempi recenti, che nel giro di pochi mesi è diventato un vero e proprio problema per i residenti. Strada dissestata e mattonelle disconnesse, questo è quello che gli abitanti del VII Municipio si trovano da anni a percorrere, con gravi ripercussioni per i pedoni e soprattutto i portatori di handicap.

Numerose le richieste di intervento da parte dei residenti per sanare la situazione, ma ad oggi il Comune sembra aver fatto orecchie da mercante, ignorando le molteplici denunce. Ed è proprio a causa di queste continue segnalazioni, pervenute al Movimento Catilinario, che quest'ultimo ha così deciso di inoltrare una richiesta affinché il Municipio prenda finalmente provvedimenti.

?A seguito di continue e ricorrenti segnalazioni pervenuteci da cittadini residenti in Via Furio Camillo e nelle vie limitrofe concernenti lo stato di dissesto relativo al marciapiede, dovuta alla disconnessione delle mattonelle, si chiede alla S.V. quali misure si intendono adottare per la risoluzione del problema. La situazione descritta si perpetra ormai da anni provocando sempre più spesso cadute di pedoni e situazioni difficili per i portatori di handicap e per il trasporto di bambini con le carrozzine. In attesa di una cortese e celere risposta siamo ampia disponibilità a collaborare con le strutture del municipio competenti, dando anche suggerimenti e proposte fatte da alcuni cittadini del quartiere?. Questo il testo della nota inviato alla presidente del Municipio, Susana Ana Maria Fantino.

Sabrina Spagnoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, “Ripariamo il marciapiede di Via Furio Camillo”, la richiesta del Movimento Catilinario

FrosinoneToday è in caricamento