rotate-mobile
Cronaca

Roma, rischio di rimanere investiti davanti alla chiesa di San Gaspare del Bufalo a Colli Albani

Roma, 2 ottobre – Arrivare alla parrocchia di San Gaspare del Bufalo sembra essere diventato da qualche tempo pericoloso per gli abitanti della zona Colli Albani, i quali si trovano spesso ad attraversare con timore il tratto di Via Rocca di Papa...

Roma, 2 ottobre – Arrivare alla parrocchia di San Gaspare del Bufalo sembra essere diventato da qualche tempo pericoloso per gli abitanti della zona Colli Albani, i quali si trovano spesso ad attraversare con timore il tratto di Via Rocca di Papa che porta alla chiesa.

Come accennato in un articolo di Lorella Lattavo del Movimento Catilinario, il rischio di essere investiti è sempre dietro l'angolo, complice un episodio risalente a qualche anno fa, in cui perse la vita un bambino.

La situazione desta infatti molta insicurezza nei residenti che vivono ormai nel terrore per i propri figli che frequentano l'oratorio. “I bambini sono vivaci e mio figlio di 7 anni qualche giorno fa – ha testimoniato una mamma - ha rischiato di essere preso in pieno da una macchina che credeva di stare al circuito corse, per fortuna è un bimbo sveglio e ha indietreggiato subito. Quando mi ha raccontato il fatto mi sono messa paura e da allora ce lo porto io in oratorio”.

Tante sono le proposte per arginare questa preoccupazione. Si va dai dossi stradali, allo spostamento del semaforo all'incrocio del mercato, fino ad arrivare ad un sottopassaggio per arrivare all'oratorio.

Sabrina Spagnoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, rischio di rimanere investiti davanti alla chiesa di San Gaspare del Bufalo a Colli Albani

FrosinoneToday è in caricamento