menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, sale l'attesa per la sfida con il Manchester City. Previsti oltre 60 mila tifosi con 1500 inglesi

Nel corso del tavolo tecnico odierno presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, in vista della gara di Champions League “Roma – Manchester City“, in programma  domani sera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, sono state decise le misure...

Nel corso del tavolo tecnico odierno presieduto dal Questore Nicolò D'Angelo, in vista della gara di Champions League "Roma - Manchester City", in programma domani sera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l'accoglienza dei tifosi ospiti che raggiungeranno la Capitale.

Sono circa 1.500 i supporters della squadra inglese che giungeranno a Roma per assistere alla partita; previsti arrivi con mezzi aerei e con pullman. Per agevolare l'afflusso allo stadio l'apertura dei cancelli sarà anticipata alle ore 17.30.

Il punto di aggregazione per tutti i tifosi ospiti è stato individuato in piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese; qui, presso il Galoppatoio, sarà allestita una "Fan Zone", dove i tifosi inglesi potranno meglio conoscere le tradizioni e la cultura di Roma attraverso punti informativi e stand gastronomici in cui potranno sostare e rifocillarsi in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico.

Presso gli scali aeroportuali e ferroviari sono previsti inoltre appositi servizi di "navetta".

All'interno del Parco del Foro Italico sarà invece allestita un'area di intrattenimento denominata "Cuore Sole Village", all'interno della quale potranno accedere oltre che i tifosi in possesso del biglietto d'ingresso allo stadio, anche semplici visitatori.

Previste poi eventuali interdizioni veicolari nel tratto di Lungotevere tra piazzale Maresciallo Giardino e via Antonino di San Giuliano /piazzale Maresciallo Diaz; sospese inoltre, dalle ore 17:00, le fermate dei mezzi pubblici in Lungotevere Maresciallo Diaz adiacente al bar "River" e in Lungotevere Cadorna altezza "aula Bunker".

Misure di controllo sono inoltre pianificate nel centro della città e nei dintorni dello stadio, oltre che negli scali aeroportuali e ferroviari, per evitare che i tifosi della squadra del Manchester City possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa.

Sarà messa a disposizione dei tifosi ospiti una brochure in lingua inglese della Questura di Roma, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate, scaricabile al link:

https://drive.google.com/file/d/0B54bpjg8iDAtMWxnYnJUdWtublk/view?usp=sharing

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento