rotate-mobile
Cronaca

Roma, scappa dalla madre. Il compagna cerca di sfondare la porta. Arrestato

A seguito di una segnalazione giunta al NUE 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato, un romano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a...

A seguito di una segnalazione giunta al NUE 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato, un romano di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo l’ennesimo litigio, l’uomo ha tentato di sfondare la porta dell’abitazione dei genitori della ex compagna, dove la donna, 39enne romana, si era rifugiata; con violenza ha colpito ripetutamente la porta d’ingresso con calci e pugni e successivamente mandando in frantumi i vetri di una finestra.

Anche ai militari intervenuti sul posto, l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, ha opposto resistenza aggredendoli e spintonandoli più volte.

La vittima ha riferito ai militari che l’ex compagno non era nuovo a simili episodi, con aggressioni fisiche e verbali, più volte denunciati, negli ultimi anni, anche se i due continuavano a vedersi saltuariamente.

Considerato il grave e pericoloso comportamento dell’uomo, anche nei confronti dei Carabinieri, dopo l’arresto è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E’ seguita la convalida del Gip del Tribunale di Roma che, in attesa del giudizio, ha disposto per l’uomo il divieto di allontanamento dalla sua abitazione e di non avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, scappa dalla madre. Il compagna cerca di sfondare la porta. Arrestato

FrosinoneToday è in caricamento