rotate-mobile
Cronaca

Roma, sciopero: i passeggeri occupano il treno tra Anagnina e Cinecittà

Solito venerdì di sciopero? Non lo è stato a Roma, al capolinea della metro A ad Anagnina, dove pochi minuti prima delle 8.30, quando sarebbe scattata la fine della fascia di garanzia, i passeggeri si sono ribellati. Entrati tra le 8.15 e le 8...

Solito venerdì di sciopero? Non lo è stato a Roma, al capolinea della metro A ad Anagnina, dove pochi minuti prima delle 8.30, quando sarebbe scattata la fine della fascia di garanzia, i passeggeri si sono ribellati.

Entrati tra le 8.15 e le 8.20, certi di prendere le ultime corse previste in partenza, i passeggeri sono rimasti in fermata perché nessun treno è partito. Infuriati per l’impossibilità di recarsi a lavoro, hanno occupato il convoglio presente in stazione in quel momento.

Costringendo il macchinista a muoversi verso Cinecittà, alcuni sono scesi per prendere il taxi, molti altri sono rimasti a bordo con i treni al buio. Mezz’ora fa i treni destinati al deposito erano ancora bloccati in coda al treno. Si prospetta un venerdì nero per la Capitale.

MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sciopero: i passeggeri occupano il treno tra Anagnina e Cinecittà

FrosinoneToday è in caricamento