rotate-mobile
Cronaca

Roma, scontri e lanci di uova alla manifestazione degli studenti a Piramide

Sono state ben 14 le manifestazioni, di cui 3 estemporanee, svoltesi nella giornata odierna nella Capitale, durante le quali non si sono registrate particolari criticità per l’ordine pubblico. Da registrare qualche momento di tensione nel corso...

Sono state ben 14 le manifestazioni, di cui 3 estemporanee, svoltesi nella giornata odierna nella Capitale, durante le quali non si sono registrate particolari criticità per l’ordine pubblico. Da registrare qualche momento di tensione nel corso della

mattinata, quando il corteo partito da piazza della Repubblica è transitato nelle vicinanze del Ministero dell’Economia, con i manifestanti che hanno effettuato un lancio di uova, vernice ed hanno esploso qualche petardo.

Tensioni contenute anche nei pressi del Ministero dell’Istruzione, dove era in corso la manifestazione organizzata dai Cobas scuola. Contestazioni si sono registrate in zona Serpentara, dove si erano radunati alcuni esponenti della destra.

Qui, l’intervento delle Forze dell’Ordine ha impedito il verificarsi di incidenti a causa di un possibile contatto tra esponenti di opposte ideologie politiche; infatti, diffusasi la notizia dell’arrivo dell’Onorevole Mario Borghezio, da un vicino Centro Sociale sono fuoriusciti un centinaio di attivisti che in corteo intendevano effettuare una contro-manifestazione.

Il Questore Nicolò D’Angelo, al termine, ha voluto ringraziare tutte le forze dell’Ordine impiegate per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, scontri e lanci di uova alla manifestazione degli studenti a Piramide

FrosinoneToday è in caricamento