rotate-mobile
Cronaca

Roma, scontro durante la regata storica. Due canottieri nel Tevere salvati dalla fluviale

Nella mattinata di sabato in occasione dei  festeggiamenti del Natale di Roma, si è svolta una regata storica di canottaggio tra il circolo canottieri “Reale Tevere Remo” e quello “Aniene”. Arrivati sotto Ponte Cavour l’equipaggio

Nella mattinata di sabato in occasione dei festeggiamenti del Natale di Roma, si è svolta una regata storica di canottaggio tra il circolo canottieri “Reale Tevere Remo” e quello “Aniene”. Arrivati sotto Ponte Cavour l’equipaggio

della Reale Tevere Remo non è riuscita ad evitare l’equipaggio dell’Aniene facendolo ribaltare nelle acque del fiume Tevere.

Gli agenti in servizio sul Natante della Polizia di Stato resisi conto del pericolo imminente, si sono avvicinati ed hanno tratto in salvo due persone cadute in acqua aiutandole a salire a bordo e recuperando l’imbarcazione trainandola fino al porto.

Congiuntamente altri poliziotti che prestavano servizio sulla banchina sono riusciti a recuperare ed a salvare la terza persona che si trovava in acqua in seria difficoltà a causa della corrente del fiume.

Salvata da personale di assistenza alla manifestazione con barchino di appoggio, la quarta persona. Nessuno dei componenti dell’equipaggio è ricorso a cure mediche. Le veloci operazioni della Polizia di Stato hanno fatto sì che l’evento si sia concluso con esito positivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, scontro durante la regata storica. Due canottieri nel Tevere salvati dalla fluviale

FrosinoneToday è in caricamento