rotate-mobile
Cronaca

Roma, scoperto mercatino di marijuana nel cuore di Trastevere

Un giovane marocchino aveva allestito un piccolo punto vendita di marijuana in vicolo del  Moro,  nel cuore di Trastevere. L’uomo per invogliare i clienti, tritava su richiesta di questi le foglie di marijuana, allestendo  una sorta di mercatino...

Un giovane marocchino aveva allestito un piccolo punto vendita di marijuana in vicolo del Moro, nel cuore di Trastevere. L’uomo per invogliare i clienti, tritava su richiesta di questi le foglie di marijuana, allestendo una sorta di mercatino contadino a km zero.

Per pubblicizzare il prodotto tra i ragazzi della movida, si e' acceso una canna sperando che il "profumo" sprigionato dalle foglie appena tritate, non passasse inosservato ai giovani avventori attirando così i “clienti”.

L’ odore ha invece “attratto” i poliziotti del Commissariato Trastevere diretti dalla dr.ssa Maria Sironi. I poliziotti così si sono avvicinati all’uomo e hanno proceduto ad un controllo.

Il giovane in un primo momento ha fornito agli agenti delle false generalità dichiarando di essere italiano. La mancata padronanza della lingua però ha insospettito i poliziotti che, dopo averlo incalzato di domande, sono riusciti ad ottenere le sue vere generalità.

All’interno dello zaino in possesso al giovane, i poliziotti hanno trovato tutta la strumentazione per garantire la "freschezza" del prodotto: trita erba, bilancino di precisione e soprattutto oltre un etto di marijuana.

Quest' ultima non confezionata ma tritata e venduta a peso come al mercato. I proventi dello spaccio gli avevano fruttato fino a quel momento 475 euro in banconote di vario taglio. Il giovane identificato per C.I.E. 28enne, e' risultato avere precedenti specifici.

La sostanza stupefacente, gli “attrezzi” del mestiere e il denaro, sono stati sequestrati dalla polizia.

Alla fine degli accertamenti C.I.E. è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di stupefacente e a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, scoperto mercatino di marijuana nel cuore di Trastevere

FrosinoneToday è in caricamento