rotate-mobile
Cronaca

Roma, seguivano le vittime fuori dalle banche per rapinarle, arrestati

Si appostavano all'esterno delle banche e dopo aver individuato una "vittima facoltosa", la seguivano e la rapinavano. I tre uomini, romani pregiudicati, sono stati arrestati ieri dalla Polizia di Stato a Primavalle.

Si appostavano all'esterno delle banche e dopo aver individuato una "vittima facoltosa", la seguivano e la rapinavano. I tre uomini, romani pregiudicati, sono stati arrestati ieri dalla Polizia di Stato a Primavalle.

Sono stati individuati al termine di un’indagine degli investigatori del Commissariato Primavalle: negli uffici di Polizia erano infatti stati denunciati diversi episodi di rapine e scippi ai danni di persone che poco prima erano state in banca o in un ufficio postale.

Da giorni i poliziotti stavano effettuando appostamenti in diversi istituti bancari e postali, durante i quali avevano notato alcune persone, già note alle Forze dell’Ordine, effettuare delle “visite” apparentemente senza un motivo preciso.

Sospettando fortemente di quest’ultimi, gli agenti li hanno seguiti per capire meglio i loro spostamenti. Ieri l’evento decisivo. Intorno alle ore 13:00 infatti, uno dei tre è entrato all’interno di una banca di via Taranto, mentre gli altri due sono rimasti fuori in attesa. Dopo pochi minuti l’uomo all’interno è uscito indicando ai suoi due complici una donna che stava uscendo insieme a lui. A questo punto tutti e tre a bordo di 2 motociclette hanno atteso che la donna salisse a bordo della sua auto per poi pedinarla. La vittima si è quindi avviata con i tre rapinatori al seguito, seguiti dagli agenti del Commissariato.

Dopo pochi metri, ad un semaforo rosso, uno dei malviventi ha infranto un finestrino dell’auto su cui viaggiava la donna, prendendo la borsa posizionata sul sedile, per poi fuggire.

A questo punto l’intervento degli agenti: i tre rapinatori sono fuggiti in due direzioni opposte, ma inseguiti e raggiunti sono stati fermati.

Identificati per M.R., di 64 anni, D.F. di 35 e F.F. di 33, tutti romani con precedenti di Polizia, i tre sono stati trovati in possesso della borsa della donna al cui interno c’era il denaro contante appena preso, poi restituito alla vittima.

Per loro sono scattate le manette per il reato di rapina aggravata in concorso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, seguivano le vittime fuori dalle banche per rapinarle, arrestati

FrosinoneToday è in caricamento