rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Roma, si getta nel tevere tentando il suicidio. Salvata da un poliziotto eroe

Si è lanciata nel Tevere con intenti suicidi ma è stata salvata dalla Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 18:00 quando una donna ha chiamato il “113” allertando la Polizia che una sua amica aveva intenzione di...

Si è lanciata nel Tevere con intenti suicidi ma è stata salvata dalla Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 18:00 quando una donna ha chiamato il “113” allertando la Polizia che una sua amica aveva intenzione di togliersi la vita.

Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha diramato la nota alle pattuglie presenti sul lungotevere tra Ponte Umberto e Ponte sant’Angelo, dove la donna presumibilmente poteva essere andata. La Volante del Commissariato Trevi, dopo pochi minuti, ha notato all’altezza del Lungotevere Tor di Nona una macchina ferma al margine della strada.

I due poliziotti, scendendo dall’autovettura di servizio per un controllo, hanno notato una donna sulla banchina su un lato del fiume Tevere.

La donna in un attimo si è lanciata nelle acque. I due agenti sono quindi immediatamente accorsi e uno di loro – l’Assistente Capo Mazzara Gianluca – senza esitare si è spogliato del cinturone e si è tuffato nel fiume inseguendo la donna che nel frattempo, a causa della forte corrente, era già qualche metro distante.

Nonostante il buio della sera, l’acqua fredda e le immaginabili difficoltà della circostanza, nello spazio di pochi metri il poliziotto è riuscito a raggiungerla e a trarla in salvo. Grazie poi all’aiuto dell’altro agente accorso – l’Assistente De Angelis Franco – sono insieme riusciti a portare la donna fuori dalle acque del Tevere. Sia la donna che l’Assistente Mazzara sono stati accompagnati in ospedale per i controlli medici del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, si getta nel tevere tentando il suicidio. Salvata da un poliziotto eroe

FrosinoneToday è in caricamento