rotate-mobile
Cronaca

Roma si prepara alla manifestazione del 12 aprile: attivate "misure speciali"

Sale la tensione per la manifestazione di domani 12 aprile organizzata dai Movimenti sociali contro precarietà ed austerity. Il corteo partirà alle ore 14,00 da Porta Pia, dove da lunedì scorso sono accampati parte dei manifestanti. La...

Sale la tensione per la manifestazione di domani 12 aprile organizzata dai Movimenti sociali contro precarietà ed austerity. Il corteo partirà alle ore 14,00 da Porta Pia, dove da lunedì scorso sono accampati parte dei manifestanti. La manifestazione si snoderà lungo Corso d’Italia, via XX Settembre, piazza Barberini, via del Tritone, via Nazionale, piazza della Repubblica, viale de Nicola, piazza Indipendenza, viale del Policlinico per tornare poi, in serata, a piazzale di Porta Pia.

Per l'occasione la Questura di Roma ha programmato misure speciali per garantire la sicurezza nella Capitale. Tra le iniziative che saranno adottate, è stata disposta l’intensificazione dei servizi di vigilanza degli obiettivi ubicati lungo il percorso del corteo e nelle adiacenze dello stesso, con particolare riferimento ad obiettivi istituzionali e di Governo, alle sedi diplomatiche ed a quelle dei dicasteri più a rischio. Particolare attenzione sarà riservata, oltre che alle vie di transito del corteo, anche alla zona di piazzale di Porta Pia, con controlli che interesseranno anche veicoli in sosta, cassonetti dei rifiuti e contenitori della raccolta differenziata, potenziali luoghi ove potrebbero essere celati oggetti contundenti da parte di malintenzionati.

Già da oggi, inoltre, sarà attuato un capillare servizio di vigilanza presso le principali vie di accesso alla Capitale, con l’ausilio delle pattuglie della Polizia Stradale, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Arma dei Carabinieri. Saranno inoltre accuratamente vigilati gli scali ferroviari, le tratte ferroviarie, gli scali aeroportuali ed aerei, allo scopo di disciplinare e segnalare gli spostamenti dei manifestanti.

Dalle ore 14 di domani, inoltre, e per il tempo necessario al transito della manifestazione, saranno chiuse le stazioni “Repubblica” e “Barberini” della metro A.

Articolo di Diana Romersi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma si prepara alla manifestazione del 12 aprile: attivate "misure speciali"

FrosinoneToday è in caricamento