rotate-mobile
Cronaca

Roma, si traveste da prete chiede i soldi davanti la chiesa di Sant'Ignazio di Loyola

L’episodio è accaduto nella mattinata di ieri, davanti una chiesa di via del Caravita, nei pressi del Pantheon. Un uomo vestito con pantaloni e camicia scura, simile a quelli in uso ai prelati, si era piazzato davanti all’ingresso della chiesa di...

L’episodio è accaduto nella mattinata di ieri, davanti una chiesa di via del Caravita, nei pressi del Pantheon. Un uomo vestito con pantaloni e camicia scura, simile a quelli in uso ai prelati, si era piazzato davanti all’ingresso della chiesa di Sant’Ignazio di Loyola.

Il falso prete, con un cestino di vimini in mano ha cominciato a chiedere offerte per la chiesa ai numerosi turisti che entravano nel luogo di culto.

La truffa è stata scoperta dagli agenti del Commissariato Trevi diretti dal dr. Bruno Failla.

I poliziotti in abiti civili, durante un servizio di pattugliamento per le vie del centro per la sicurezza dei numerosi turisti che quotidianamente visitano la città, hanno notato l’uomo e insospettiti hanno deciso di controllarlo.

Identificato per R.A. 26enne di origine romena, l’uomo è stato smascherato e il cestino con le offerte sequestrato dalla polizia.

In poco tempo il 26enne aveva raccolto oltre 40euro, ingannando i turisti.

Durante le successive indagini gli agenti hanno accertato che erano diversi giorni che il era solito piazzarsi davanti alla chiesa chiedendo le offerte ai turisti.

Conclusi gli accertamenti, R.A. è stato denunciato per il reato di truffa e sostituzione di persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, si traveste da prete chiede i soldi davanti la chiesa di Sant'Ignazio di Loyola

FrosinoneToday è in caricamento