rotate-mobile
Cronaca

Roma, su viale Marconi un poliziotto libero dal servizio sventa una rapina in farmacia

E’ accaduto lunedì  sera in una farmacia in viale Marconi in zona San Paolo. L’uomo, P.F., romano di 50 anni, con vari precedenti di Polizia, dopo essere entrato in una farmacia con il volto travisato da una sciarpa,  ha iniziato a minacciare i...

E' accaduto lunedì sera in una farmacia in viale Marconi in zona San Paolo. L'uomo, P.F., romano di 50 anni, con vari precedenti di Polizia, dopo essere entrato in una farmacia con il volto travisato da una sciarpa, ha iniziato a minacciare i

presenti con un taglierino ordinando loro di stendersi a terra, quindi si è avvicinato alle casse per poter prelevare il denaro.

Un poliziotto libero dal servizio, presente al momento del tentativo di rapina, da subito, dopo essersi qualificato, ha cercato di far desistere l'uomo che invece, spaventato, ha cercato di darsi alla fuga.

Il poliziotto, nell'immediatezza ha richiesto al personale della farmacia di telefonare al 113 per l'invio di rinforzi e poi ha iniziato ad inseguire il rapinatore che ha raggiunto in viale Marconi.

Durante il tentativo di bloccarlo, il malvivente nel disperato tentativo di guadagnarsi la fuga, ha iniziato a minacciare il poliziotto con il taglierino cercando di colpirlo.

Dopo una breve colluttazione l'agente è riuscito a bloccare l'uomo e con l'ausilio della volante sopraggiunta dopo pochi minuti, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato San Paolo dove è stato arrestato per tentata rapina aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, su viale Marconi un poliziotto libero dal servizio sventa una rapina in farmacia

FrosinoneToday è in caricamento