menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, tanta frutta ed acqua fresca agli animali del Bioparco per "Combattere" Flegetonte

A seguito dell’ondata di caldo infernale causata dall'anticiclone delle Azzorre Flegetonte, lo staff zoologico del Bioparco adotta degli accorgimenti che consentono agli animali di affrontare il caldo torrido.

A seguito dell'ondata di caldo infernale causata dall'anticiclone delle Azzorre Flegetonte, lo staff zoologico del Bioparco adotta degli accorgimenti che consentono agli animali di affrontare il caldo torrido.

"Tutti i nostri animali - spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa - hanno a disposizione acqua a volontà per docce rinfrescanti, come nel caso dei licaoni, vasche dove immergersi, come per tigri, elefanti e lupi, grandi piscine, come per gli orsi e naturalmente ampie zone d'ombra".

"In questo periodo bollente, continua Coccìa, le tre femmine di orango - Petronilla e le sue due figlie, Martina e Zoe (nelle fotografie) - ricevono dai guardiani ghiaccioli a base di frutta e verdura fresca a volontà a integrazione della loro dieta giornaliera. Oltre a dare refrigerio, i ghiaccioli sono una forma di arricchimento ambientale e consentono agli animali di rimanere attivi e aguzzare l'ingegno per trovare il cibo".

I sette coati, due maschi e cinque femmine (nelle fotografie), si rinfrescano con ghiaccioli contenenti ananas, banane e mele, insieme a datteri o fichi secchi, integrati da pellettato; il tutto 'condito' da larve e uova.

Nessun problema per le scimmie più piccole del mondo (nelle fotografie alcuni uistitì pigmeo), che provengono dalla foresta tropicale amazzonica, che mangiano frutta insieme a nettare, con contorno di?insetti!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento