rotate-mobile
Cronaca

Roma, tenta di rapire i 2 bambini di una coppia a cui aveva dato un passaggio in auto

Attimi di paura ieri sera per una famiglia – conviventi  con due figli minori di 2 anni e 9 mesi nati da una precedente relazione della donna con un altro uomo - che aveva accettato un passaggio da un conoscente, dopo essere rimasta in panne con...

Attimi di paura ieri sera per una famiglia – conviventi con due figli minori di 2 anni e 9 mesi nati da una precedente relazione della donna con un altro uomo - che aveva accettato un passaggio da un conoscente, dopo essere rimasta in panne con la propria auto in via Enrico Fermi. Un 41 enne romano è stato arrestato dai Carabinieri delle Stazioni Roma Porta Portese e Roma Bravetta per tentato sequestro di persona, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Dopo essersi offerto di dare un passaggio alla famigliola, con la propria auto, un 41 enne romano, attuando uno stratagemma e approfittando di una circostanza favorevole, mentre l’uomo e la donna erano momentaneamente fuori dall’abitacolo, si è dato alla fuga con a bordo i due minori.

Il compagno della donna lo ha rincorso, riuscendo ed estrarre solamente il bambino maggiore da un finestrino rimasto aperto e chiedendo poi aiuto ad alcuni passanti. In particolare un abile motociclista, intuita la circostanza, senza indugiare, si è lanciato all’inseguimento e ha raggiunto l’auto costringendo il conducente a fermarsi. A quel punto il 41 enne ha lasciato la bambina di 9 mesi sul veicolo e si è rifugiato in un ristorante per sfuggire al linciaggio di numerose persone intervenute in soccorso della famiglia. Una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese che stava transitando in zona è immediatamente intervenuta scongiurando il peggio. Alla vista dei Carabinieri l’uomo ha dato in escandescenze, aggredendoli e tentando di sottrarre la pistola ad uno dei due. E’ stato necessario l’intervento di un’altra pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Bravetta per bloccarlo e portarlo in caserma dove ha comunque proseguito ad essere violento, opponendo resistenza e danneggiando un pc di una scrivania.

Trasportato presso l’ospedale S. Camillo, l’uomo è risultato in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e dimesso senza giorni di prognosi.

Sentito il PM di turno, l’uomo è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, tenta di rapire i 2 bambini di una coppia a cui aveva dato un passaggio in auto

FrosinoneToday è in caricamento