rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, tenta di rubare una collanina ad un'anziana ma viene preso

Ha individuato la sua vittima all’uscita di un supermercato in via dei Platani, al Prenestino. Dopo averla avvicinata, con un gesto repentino ha letteralmente cercato di strapparle il girocollo indossato; la donna, una 81enne, in quei concitati...

Ha individuato la sua vittima all’uscita di un supermercato in via dei Platani, al Prenestino. Dopo averla avvicinata, con un gesto repentino ha letteralmente cercato di strapparle il girocollo indossato; la donna, una 81enne, in quei concitati attimi

ha resistito al tentativo del malvivente e ha permesso ad un agente di Polizia libero dal servizio di intervenire.

La scena è stata infatti notata a poca distanza dal poliziotto, il cui intervento ha messo in fuga l’autore del tentativo di rapina. Dopo essersi sincerato delle condizioni dell’anziana signora, l’agente si è messo all’inseguimento dell’uomo avvertendo nel frattempo la Sala Operativa della Questura.

Una pattuglia del Reparto Volanti ha in pochi minuti individuato un uomo -molto somigliante alla descrizione fornita dall’agente testimone dell’accaduto – camminare con passo spedito in via delle Betulle. Fermato ed identificato, è stato riconosciuto quale autore della tentata rapina.

D.M.A, queste le iniziali del 27enne tunisino, dopo essere stato accompagnato negli uffici di Polizia, è stato arrestato per tentata rapina.

La signora, che nell’episodio era caduta in terra, oltre allo spavento, non ha riportato alcuna lesione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, tenta di rubare una collanina ad un'anziana ma viene preso

FrosinoneToday è in caricamento