menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, tentano di rubare rame al Forlanini: arrestati due romeni

Due ladri di rame sono stati arrestati mentre tentavano di rubare il materiale. Due cittadini romeni si sono introdotti all’interno dell’area di uno dei padiglioni in disuso dell’ospedale Forlanini di Roma e dopo aver forzato una cabina elettrica...

Due ladri di rame sono stati arrestati mentre tentavano di rubare il materiale. Due cittadini romeni si sono introdotti all'interno dell'area di uno dei padiglioni in disuso dell'ospedale Forlanini di Roma e dopo aver forzato una cabina elettrica della corrente generale, sono entrati.

Tentano di rubare il rame, ma vengono colti in flagrante. Il prezioso metallo è rimasto così lì dov'era. Le guardie particolari giurate in servizio nella struttura sono state le prime a intervenire. Durante il solito giro di perlustrazione, hanno notato la manomissione di uno dei cancelli a protezione dell'area. I due cittadini romeni avevano manomesso la catena posta e tagliato la protezione. I due agenti hanno chiamato il 113 e proceduto a una bonifica della zona del Forlanini. Giunti davanti alla cabina elettrica, hanno notato che anche quest'ultima era stata forzata. Sono entrati all'interno e hanno sorpreso i due cittadini romeni che stavano tentando di rubare del rame. I ladri hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dalla volante della Polizia di Roma. Sopraggiunta dopo aver ricevuto la segnalazione, l'auto guidata dagli agenti ha portato al commissariato i criminali. Identificati, V.G.C. e G.F.T., rispettivamente di 27 e 30 anni, sono stati perquisiti e trovati in possesso di alcune torce da minatore. Accompagnati negli uffici del Commissariato Monteverde di Roma, sono stati arrestati al termine degli accertamenti. Messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere del reato di furto e danneggiamento aggravato di edificio pubblico. Avevano scelto un reparto in disuso del Forlanini per operare, ma sono stati bloccati in tempo.

Francesco Crudo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento