rotate-mobile
Cronaca

Roma, Termina il Marconi Teatro Festival Organizzatori soddisfatti e si pensa già alla seconda edizione

È terminato domenica 6 agosto il Marconi Teatro Festival, il grande evento culturale che ha preso inizio il 4 luglio e che ha visto alternarsi, negli spazi del teatro diretto da Felice Della Corte, oltre 60 spettacoli.  

È terminato domenica 6 agosto il Marconi Teatro Festival, il grande evento culturale che ha preso inizio il 4 luglio e che ha visto alternarsi, negli spazi del teatro diretto da Felice Della Corte, oltre 60 spettacoli.

Cinque le settimane di programmazione, due i palchi allestiti, uno interno al teatro e uno esterno, e oltre 180 artisti che hanno animato la prima parte dell'estate romana.

Un'operazione più che riuscita, che ha registrato circa 7000 presenze e il gradimento da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Il Maestro Peppe Vessicchio, Pino Insegno, Paolo Triestino, Stefano Fresi, Toni Fornari, Claudio Boccaccini, Marco Morandi, Antonio Grosso, Cinzia Tani, Marco Cavallaro, Giuseppe Manfridi sono solo alcuni dei protagonisti di una delle manifestazioni più grandi della Capitale.

Ad organizzarla il direttore del Teatro Marconi, Felice Della Corte, che ha voluto al suo fianco Riccardo Bàrbera e, per la parte organizzativa, Ilaria Ceci e Davide Sacco.

"È stata una bellissima avventura" spiegano Della Corte e Bàrbera, "una grande kermesse riuscita grazie all'ottima proposta culturale, alla collaborazione delle compagnie, all'affiatamento della squadra del Marconi".

Va sottolineato che il Marconi Teatro Festival è stato realizzato senza alcun sostegno finanziario.

"Non nascondo che è servito tanto coraggio" – spiega Felice Della Corte – " dato che la manifestazione, tra le più complete quest'anno a livello di proposta culturale, non ha ottenuto alcun tipo di agevolazione economica. Con sacrificio, sforzo e determinazione, è andata bene".

Per il direttore del teatro Marconi, però, non è tempo di riposo.

Il prossimo ottobre ripartirà la terza stagione teatrale e Felice della Corte, da tempo al lavoro per allestire il nuovo cartellone, è impegnato nella definizione degli ultimi dettagli. Nel frattempo, insieme ai compagni di avventura, già parla della seconda edizione del Marconi Teatro Festival.

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698 e

Contatti www.teatromarconi.it - info@teatromarconi.it - Tel 06.49.53.554

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Termina il Marconi Teatro Festival Organizzatori soddisfatti e si pensa già alla seconda edizione

FrosinoneToday è in caricamento